Dal 10 al 12 luglio il pesce azzurro sarà protagonista indiscusso del Fish Fest a Castellammare, in piazza Petrolo. L'evento è organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco.

Intenditori e amanti del pesce nei prossimi giorni potranno deliziare i loro palati con degustazioni, prelibate proposte di chef, calici di vino e prodotti tipici della pasticceria siciliana.

 

Il tour enogastronomico ruoterà attorno all'expo-village in piazza Petrolo, ove sono già stati allestiti stand e aree espositive; queste saranno aperte al pubblico ogni giorno alle 19:00, a partire da domani, 10 luglio.
Protagonista del Fish Fest a Castellammare del golfo non sarà unicamente il pesce azzurro. Più ristoratori infatti saranno attivamente coinvolti in una vera e propria competizione. I piatti saranno proposti dai ristoranti il Mulino, Sottovento, Silos, il Contesto, con le cantine Terre di bruca e Quattrocieli e le pasticcerie Millennium e Bar 2000.
Attraverso un ticket che prevede primo, contorno, dolce e un bicchiere di vino, la giuria popolare potrà esprimere un voto. Un ulteriore voto sarà inoltre datoda una giuria specialistica composta da veri intenditori del gusto, ovvero:

  • Franco Sacca’ (Slow Food Trapani);

  • Luigi Salvo (direttore responsabile “Giornale vinocibo”);

  • Paola Armato (presidente regionale della “Compagnia del cibo sincero”);

  • Pino Maggiore (chef del ristorante Cantina siciliana, Trapani);

  • Piero Rotolo (direttore responsabile di Egnews);