Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal 10 al 12 luglio il pesce azzurro sarà protagonista indiscusso del Fish Fest a Castellammare, in piazza Petrolo. L'evento è organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco.

Intenditori e amanti del pesce nei prossimi giorni potranno deliziare i loro palati con degustazioni, prelibate proposte di chef, calici di vino e prodotti tipici della pasticceria siciliana.

 

Il tour enogastronomico ruoterà attorno all'expo-village in piazza Petrolo, ove sono già stati allestiti stand e aree espositive; queste saranno aperte al pubblico ogni giorno alle 19:00, a partire da domani, 10 luglio.
Protagonista del Fish Fest a Castellammare del golfo non sarà unicamente il pesce azzurro. Più ristoratori infatti saranno attivamente coinvolti in una vera e propria competizione. I piatti saranno proposti dai ristoranti il Mulino, Sottovento, Silos, il Contesto, con le cantine Terre di bruca e Quattrocieli e le pasticcerie Millennium e Bar 2000.
Attraverso un ticket che prevede primo, contorno, dolce e un bicchiere di vino, la giuria popolare potrà esprimere un voto. Un ulteriore voto sarà inoltre datoda una giuria specialistica composta da veri intenditori del gusto, ovvero:

  • Franco Sacca’ (Slow Food Trapani);

  • Luigi Salvo (direttore responsabile “Giornale vinocibo”);

  • Paola Armato (presidente regionale della “Compagnia del cibo sincero”);

  • Pino Maggiore (chef del ristorante Cantina siciliana, Trapani);

  • Piero Rotolo (direttore responsabile di Egnews);