La Piadineria, la più grande catena italiana della ristorazione veloce, apre in provincia di Palermo il suo quinto ristorante della Sicilia, all’interno del Centro Commerciale Poseidon, in Via Ciachea SNC. Dopo il successo del primo punto vendita a Palermo nel 2023, l’azienda ha confermato il proprio interesse per la regione aprendo nei due anni successivi altri 3 punti vendita ad Agrigento, Belpasso e Misterbianco, rafforzando la sua rete sul territorio.
Questa apertura si inserisce in un piano di sviluppo strategico per la catena, che ha visto nel sud Italia un grande potenziale. “Siamo felici di aprire in Sicilia il 5° locale, all’interno di un’importante area commerciale. Negli altri 4 locali presenti in regione, fino a ora sono state servite in media oltre 18mila piadine al mese, segno che la nostra proposta piace agli abitanti. E anche qui, come in tante altre città italiane, desideriamo diventare un punto di riferimento per chi cerca un pasto semplice, gustoso e di qualità”, commentano dall’azienda.
Anche qui, tutto ruota intorno alla celebre piadina dall’impasto semplice, sempre stesa, cotta e farcita al momento, con un processo ad alto tasso di trasparenza, che si intravede spesso in diretta nella cucina retrostante al banco.
Quali sono le ricette preferite? I siciliani amano comporre da sé la loro piadina, infatti la versione componibile è la più venduta in assoluto, segno che la possibilità di personalizzarla è percepita come un plus. E questa volontà si inserisce perfettamente nello sviluppo del nuovo payoff de La Piadineria: “La più buona perché è mia”, che nasce dall’ascolto attivo dei clienti e delle loro esigenze. Seguono la ricetta L’Emilia (mozzarella, prosciutto crudo, lattuga e pomodoro), Il Patapollo (maionese, lattuga, pomodoro, pollo, patate arrosto), La Leggenda, Il Papripollo (mozzarella, rucola, pollo alla paprika dolce, cipolla croccante, salsa yogurt) e La Baby Nutella.
Per festeggiare, La Piadineria offrirà una piadina in omaggio sabato 21 giugno a tutti coloro che si registreranno per la prima volta al programma fedeltà Mondo Piada al seguente link: https://lapiadineria.com/registrazione-utm?utm_source=cs&utm_campaign=poseidoncs
Lo staff dei nuovi locali sarà composto inizialmente da 7 persone, con possibilità di espansione. La Piadineria è sempre alla ricerca di nuovi talenti: per candidarsi, è possibile consultare le posizioni aperte nell’area career del sito.