Info

Previsioni meteo: settimana tra pioggia e momentanee tregue

Inizio di settimana all’insegna del maltempo. Domani, martedì 19 novembre, è atteso un nuovo peggioramento, per l’arrivo della settima perturbazione di questo mese. A essere investiti, in particolare, il Centro-Nord e la Sardegna, con fenomeni intensi sulla Liguria, sulle regioni centrali tirreniche e sul Nord-Est.

Mercoledì 20 novembre la perturbazione si allontanerà, favorendo un miglioramento del tempo e una giornata di tregua, ma giovedì arriverà un’altra perturbazione, seppur meno intensa.

Domani, martedì 19 novembre, la perturbazione porterà precipitazioni anche lungo il versante tirrenico, le regioni settentrionali, la Campania e la Sicilia. Dal pomeriggio la tendenza al peggioramento investirà anche la Calabria.

Leggi anche

Marmellata di Corbezzoli ricetta genuina della tradione

Temperature in generale rialzo per quanto riguarda le minime, senza grandi variazioni le massime. I venti saranno moderati o localmente forti su mari e regioni centro-meridionali, in prevalenza di Scirocco con tendenza a disporsi da Maestrale sulla Sardegna.

Mercoledì sarà una giornata di tregua, con ampie schiarite su Puglia, settore ionico e Sicilia. Temperature in lieve rialzo al Nord e in Sicilia.

Redazione