Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Guardate il piedino di mia figlia e state attenti": non si tratta dell'ennesimo allarme ingiustificato, ma di una interessante informazione condivisa con un papà sui social network. 

Scott Walker ha deciso di condividere una foto del piede della sua bimba, di nome Molly, per fare in modo che gli altri genitori venissero a conoscenza di un problema di salute che può capitare ai più piccoli. Scott e la moglie Jessica hanno notato che la piccola Molly era particolarmente agitata: la bimba aveva già sofferto di coliche e problemi di reflusso gastrico, quindi era solita agitarsi, ma in quel caso c'era qualcosa di diverso. Jessica ha visto che la bimba sembrava sentire molto caldo, quindi le ha tolto i calzini ed è stato allora che ha scoperto cosa stava accadendo. 

Un capello, come un laccio emostatico, aveva avvolto e quasi tagliato il ditino del piede, bloccando la circolazione e facendo gonfiare l'arto. Il tempestivo intervento ha evitato qualsiasi conseguenza: la piccola sta bene. I genitori, però, hanno deciso di raccontare quanto accaduto per fare luce su un problema chiamato in inglese "Toe tourniquet syndrome" (traducibile in italiano come "Sindrome del laccio da piedi"). In alcuni casi, infatti, si può verificare un'infezione che può anche richiedere l'amputazione delle dita.