Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una foto scattata in un reparto di Tesco, famosa catena di supermercati inglese, ha fatto rapidamente il giro del web. Nell'immagine ci sono due bambine, sedute a terra, con la faccia rivolta verso uno dei banconi e il capo piegato in basso. Le piccole correvano nei corridoi del supermercato e la mamma, la 35enne Louise Palai, le ha punite ordinandole di sedersi e stare zitte così per dieci minuti. Lo scatto, realizzato da uno dei clienti, è stata condivisa su Facebook e in poco tempo è diventata virale.

I commenti sono subito arrivati e la maggior parte di questi è stata solidale con la donna: "È un modo eccellente di essere genitori – ha commentato un utente – più efficace sicuramente di schiaffi o minacce".Louise Palai, intervistata dai giornali locali, ha ammeso di preferire questo metodo ad altri, "come gridare per strada o picchiarli ", "cosa che – ha spiegato la donna – ho visto fare a molti genitori".

"Le mie figlie si sentivano osservate. L'imbarazzo provato ricorderà loro di non comportarsi male in futuro, in altre situazioni". "Non è la prima volta che lo faccio – ha continuato -. Non mi interessa se siamo a casa o in strada con mille persone, devono imparare a comportarsi, specialmente in pubblico. Se non trovo una sedia, uno scalino, una panchina dove possono accomodarsi per stare ferme e riflettere in silenzio, per me possono sedersi anche a terra. La cosa importante è che imparino la lezione".

"Mi infastidisco quando vedo correre bambini in giro. Allo stesso modo ne saranno infastidite anche le altre persone. Ecco perché ho trovato questa soluzione e devo dire che funziona. Se i figli fanno capricci, in questo modo capiranno che il loro comportamento ha delle conseguenze. Vorrei incoraggiare anche gli altri genitori a fare la stessa cosa", ha detto ancora.

Foto: The Sun