Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La missione Speranza e carità di Biagio Conte ricorda il Papa emerito Benedetto XVI nel giorno dei funerali.

“Nel suo viaggio fatto a Palermo nel 3 ottobre del 2010 non possiamo non ricordare l’incontro con fratel Biagio e padre Giuseppe Vitrano a palazzo Vescovile, salone Filangieri – ricordano i volontari – in quell’incontro matura l’associazione pubblica di fedeli della Missione di Speranza e Carità. Negli anni precedenti il Papa emerito Benedetto XVI aveva scritto due encicliche: Spe Salvi, del 30 novembre 2007, e Caritas in veritate, 29 giugno 2009, appunto sulla Speranza e sulla Carità”.

Un incontro importantissimo per tutta la Comunità composta ora da diverse strutture che operano a Palermo. In questi giorni in via Decollati si prega per Benedetto XVI e per Biagio Conte, le cui condizioni sono critiche. In questi giorni tanti fedeli sono andati in missione per pregare e stringersi attorno ai poveri e ai frati della Missione.

“L’incontro testimonia in modo profetico – hanno aggiunto i volontari della missione – la grande comunione con la chiesa, rappresentata da Pietro nella persona del Papa emerito Benedetto XVI che è simbolo della fede. Il nome di missione di Speranza e carità è stato maturato da fratel Biagio e Padre Pino proprio in quell’incontro con il Papa emerito Benedetto XVI. Tutta la comunità prega per il Papa emerito Benedetto XVI”.

 

Articoli correlati