Red Head Sicily, si terrà a Favignana il primo raduno dei capelli rossi naturali. Appuntamento il prossimo 8 giugno con il primo festival dedicato a quanti hanno i capelli rossi, con musica, street band e contest fotografici. L’evento è organizzato dall’omonima associazione e ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Pro Loco Isole Egadi.

Sarà un momento di relax e intrattenimento, ma anche di sensibilizzazione sui potenziali rischi dell’esposizione al sole. Quello organizzato a Favignana è il primo raduno del Sud Italia e segue la scia di quelli che si organizzano in Francia, Gran Bretagna e Germania.

La scelta di Favignana non è casuale, perché qui si trova la celebre Cala Rossa e anche perché da quest’anno si torna a pescare il tonno rosso, con la riapertura della celebre tonnara.

 

Red Head Sicily Programma

Il programma prevede, al mattino, l’inaugurazione del villaggio Rossi a Primavera, in piazza Camparia. I partecipanti sfileranno fino in piazza Matrice, per un contest fotografico di gruppo che coinvolgerà dieci fotografi del “Gruppo Scatto – I colori della vita”.

Pomeriggio dedicato alla musica e ai dilettanti allo sbaraglio sul palco. Chi deciderà di rimanese per il weekend potrà partecipare agli aperitivi al tramonto sulla spiaggia Praia, davanti all’ex Stabilimento Florio. In centro, invece, si potrà pranzare e cenare a prezzi promozionali in alcune strutture convenzionate.

Articoli correlati