Avvistato Daniele Silvestri a Favignana. Il cantante ha scelto l’isola per lavorare al suo nuovo album, confermando ancora una volta il suo amore per la Sicilia. Il disco, che uscirà a due anni di distanza da “Acrobati”, vedrà la luce l’anno prossimo.

“Favignana, domenica 30 settembre, ore 16,40”, racconta Silvestri, mentre parla del nuovo disco “che qui comincia ad avere una forma, un senso, perfino uno scopo”.

“Ventiquattr’ore fa – scrive Daniele Silvestri a Favignana – è arrivato sull’isola un grosso furgone stracolmo di strumenti, microfoni, computer, macchine varie e una marea di altre cose che servono a inventare uno studio dove non c’è mai stato.

E a guidare quel furgone i tre dell’Ave Maria: al secolo Daniele Tortora (il Mafio), Andrea Peretti (Perez) e Simone De Filippis (Simoncino). A loro il compito di trasformare in un un solo giorno una semplice casa in uno studio di registrazione di primo livello.

A noi il compito ben più semplice di riempire quella casa di note. Cinque giorni di immersione totale, senza quasi soste”.

Daniele Silvestri a Favignana, il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Favignana 30 settembre 2018. Ed è subito fanciullezza molesta. #egadiforever #dsNr9

Un post condiviso da Daniele Silvestri (@danielesilvestri.official) in data:

L’isola del Trapanese ha sicuramente conquistato il suo cuore. “Un posto unico, che amo visceralmente. Una seconda patria per me. Una cittadinanza virtuale che ho sempre trattato con rispetto e pudore. Devo tanto a questo tufo, a quest’acqua, a questo vento, a questa gente”.

Favignana, è già stata citata dal cantante ne “La mia casa”, una delle canzoni più profonde dell’album “L’acrobata”. Stavolta l’isola è proprio al centro del nuovo percorso musicale che sta intraprendendo “È arrivato il momento di restituire qualcosa – dice il cantante – siamo qui pieni di strumenti fino all’inverosimile, pieni di gratitudine, pieni di note tra le mani. E che non te lo fai un concerto? Anche piccolo, eh… Secondo me… te lo fai”.

Il concerto arriverà domenica 7 ottobre. Daniele Silvestri a Favignana dimostra ancora una volta che la Sicilia è in grado di regalare grandi emozioni. In questi giorni un altro artista, Marco Mengoni, ha omaggiato questa terra, con un video girato a Palermo.