Si è conclusa un‘era per Rete 4: ieri sera ( 8 luglio) all'1.35, è stato trasmesso l'ultimo annuncio di Emanuela Folliero, volto storico volto del canale Mediaset.

La presentatrice era l'ultima "signorina Buonasera” rimasta in tv. La Folliero ha solo lanciato un saluto senza addii né lacrime: "Vi ringrazio per avere seguito i programmi della nostra rete. Vi auguro una felice notte, un'estate meravigliosa e una vita piena di gioia. Ciao a tutti". Emanuela Folliero, era l’ultima annunciatrice rimasta a Mediaset in particolare su Rete 4. Classe 1965, la Folliero ha iniziato a lavorare come annunciatrice dei programmi di Rete 4 nel lontano 1990 per oltre 28 anni.  

Ma non solo, ha anche presentato la rubrica I Bellissimi di Rete 4. La sua carriera è stata molto variegata, dal magazine musicale Top Venti a Sfilata d'amore e moda al più recente talent Tra sogno e realtà, senza dimenticare, in particolare, la conduzione di Ok, il prezzo è giusto! nel 1999, per sostituire Iva Zanicchi (allora impegnata in politica) e quella di Stranamore al fianco di Alberto Castagna. Ha anche recitato nel film Merry Christmas, nella fiction R.I.S. – Delitti imperfetti e nella sitcom Così fan tutte.

Nella nuova stagione televisiva Emanuele Folliero dovrebbe condurre una nuova rubrica quotidiana incentrata sulla salute e il benessere.