Wine Not? Lasciatelo versare”. Dopo due anni di stop forzato, il borgo di Sant’Andrea di Rometta (Messina) è pronto ad accogliere l’evento dedicato al vino che nel 2019, per la sua prima edizione, ha visto coinvolte oltre 20 cantine e 50 etichette di degustazione, con più di 500 visitatori.

Domenica 7 agosto, a partire dalle 19:00, le stradine del paese diventeranno il suggestivo scenario di un percorso di degustazione enologica all’insegna del buon vino, ma non solo.

La scoperta delle eccellenze del territorio, la valorizzazione del prodotto, la possibilità di assaggiare e comprendere sono le basi su cui si fonda l’evento. Le 20 cantine che hanno dato la loro adesione per questa edizione saranno, infatti, pronte a raccontare la storia che c’è dietro le etichette, l’azienda e i vini, che saranno i protagonisti assoluti.

La manifestazione nasce dalla volontà dell’Associazione Sabatina, attiva sin dal 1972 con attività culturali, di creare un evento dedicato al mondo del vino. Non mancherà, inoltre, un’area dedicata al cibo, che permetterà di degustare specialità gastronomiche promosse dalle attività del territorio.

Il viaggio nella cultura enogastronomica sarà accompagnato dalla musica degli “Around Jazz Quintet” e completato da uno scorcio sull’arte grazie alla mostra di pittura a cura degli artisti Maurizio Guerreschi, Pino Nicosia e Domenico Santangelo.

Per la partecipazione è consigliato prenotare gratuitamente il calice sul sito Eventbrite tramite questo link.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati