Tra i 20 paesi più belli d’Italia c’è anche San Vito Lo Capo. La cittadina turistica del Trapanese è meta prediletta di molti viaggiatori ed è stata la più votata della Sicilia su Skyscanner nel 2018.

La classifica stilata dal motore di ricerca per i viaggi indica per ogni regione, sulla base del parere degli utenti, i borghi e i paesi più apprezzati per ogni regione d’Italia.

«È una grande soddisfazione – spiega il primo cittadino – apprendere che il nostro meraviglioso territorio, con le spiagge dal mare cristallino, la natura incontaminata della Riserva dello Zingaro, il panorama mozzafiato di Macari che si affaccia su Baia Santa Margherita, fiore all’occhiello di Casteluzzo assieme alle sue eccellenze eno-gastronomiche, siano state così largamente apprezzate dai turisti.

La bellezza dei luoghi assieme alla capacità di accoglienza e professionalità dei nostri operatori turistici e ai servizi che quest’amministrazione ha cercato di offrire, seppur tra alcune, fisiologiche, difficoltà, assicurando innanzitutto la pulizia e il decoro dei luoghi, confermano una crescente attrattiva turistica».

L’elenco di Skyscanner tiene in considerazione i paesi con una popolazione inferiore ai 35mila abitanti e un elevato stato di conservazione.

Articoli correlati