Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fiorello è riuscito ad essere protagonista del Festival di Sanremo 2023 pur non mettendo piede all’interno dell’Ariston. La sua comicità, irriverente e scanzonata, è tale da renderlo al centro di divertenti siparietti che, mai come quest’anno, grazie alla presenza di Chiara Ferragni, hanno coinvolto principalmente il vasto pubblico social che ha assistito divertito alle gag tra il comico catanese e Amadeus. Sarà (anche) merito del suo nuovo look con i baffi? Scopriamo perché Fiorello ha deciso di farseli crescere.

Perché Fiorello si è fatto crescere i baffi?

È stato uno dei mattatori della scorsa settimana, anche se il suo “dopo Sanremo” è andato in onda in orari improbabili. Rosario Fiorello ha allietato le nottate degli italiani con l’appendice dopo il Festival di Sanremo 2023 che ha riscosso notevole successo. Non è passato inosservato ai milioni di telespettatori che lo hanno seguito il suo cambio di look del quale in tanti si sono chiesti il motivo. Lo showman siciliano ha raccontato al settimanale Chi le sue sensazioni e il motivo per il quale ha deciso di farsi crescere i baffi.

Fiorello con i baf

Fiorello con i baffi

Fiorello: “Vi spiego perché ho fatto crescere i baffi”

Non è la prima volta che Rosario Fiorello ha deciso di portare i baffi. In passato l’artista siciliano aveva deciso di cambiare il proprio look facendosi crescere i baffi, ma aveva poi deciso di tagliarli quando aveva scoperto di somigliare al politico Massimo D’Alema alimentando un teatrino di successo al Festival di Sanremo del 2021.  In questa ultima edizione del Festival di Sanremo, però, Fiorello si è ripresentato  con i suoi baffi e ne ha spiegato il motivo:  “Ho deciso di farli crescere perché sono un omaggio a mio padre – ha raccontato a Chi – perché mi piace ricordarlo”.

Fiorello: “Felicità per me è divano e TV”

Ma non è tutto. Fiorello si è raccontato in una lunga intervista ‘a cuore aperto’ rilasciata al settimanale Chi. Lo showman e conduttore di Viva Rai2 ha parlato dell’importanza della sua amicizia con Amadeus e dell’ansia con cui spesso si ritrova a fare i conti.  “La felicità per me è un divano, guardare la televisione e non fare niente. Non ci crede nessuno, ma è quella la mia felicità. Farmi prendere dalla pigrizia, non fare nulla, proprio nulla, perché mi mette ansia tutto. Il mio lavoro è bellissimo, ho grande passione, però mi mette troppa ansia. Ansia da prestazione, voglia di cercare sempre di fare meglio. Se devo essere sincero, quindi, la felicità per me è casa, casa e basta. Ho una certa età, quello che dovevo fare l’ho fatto e… arrivederci!”.

Fiorello con i baffi

Fiorello con i baffi

Viva Rai2 al Festival è stata un’idea della moglie di Fiorello, Susanna

In genere, è la moglie Susanna Biondo a incoraggiarlo ad affrontare l’ansia e a spingerlo ad accettare quelle sfide che nascondono il potenziale di renderlo felice: “Susanna è la persona che mi stimola a fare cose che mi rendono felice, anche se c’è quella maledetta ansia che mi impedisce di gioire quando le cose vanno bene – e adesso stanno andando benissimo – perché, davanti a un’idea che non mi viene per la puntata, non riesco a godermi nulla del bello che c’è”. E ha continuato: “Penso sempre a quell’idea che non mi viene come vorrei e devo andare in onda… niente, la mia giornata è rovinata. Purtroppo sono fatto così. È Susanna che mi sostiene in tutto e, lo dico pubblicamente, l’idea di fare Viva Rai2! dopo Sanremo è stata proprio sua. ‘Visto che vuoi tanto vedere il Festival – mi ha detto – perché non sposti Viva Rai2! la sera?'”.

Fiorello e Amadeus, un’amicizia che dura da più di 30 anni

Infine, Fiorello ha spiegato di dare un grande peso all’amicizia con Amadeus: “L’amicizia è importantissima, anche se difficilissima. Questo mondo in generale e quello dello spettacolo in particolare sono fatti di personalismi. Se facciamo questo mestiere è perché abbiamo tutti una personalità un po’ egocentrica, vogliamo stare al centro dell’attenzione, quindi non è facile instaurare amicizie vere. Ce ne sono poche, quelle poche che abbiamo ce le teniamo strette. Quella con Ama ormai è ultratrentennale, penso che si veda dal video, che traspaia in tutta la sua autenticità”.

Articoli correlati