Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Festival di Sanremo 2023 è sempre più siciliano. La kermesse della musica italiana si tinge di rosanero, con la consegna della maglia del Palermo FC al duo Colapesce Dimartino, in gara con “Splash”. La consegna con tanto di autografo del bomber Matteo Brunori.

Colapesce Dimartino a Sanremo con la maglia del Palermo

C’è già tanta Sicilia a Sanremo 2023, ma non è mai abbastanza. Il Festival si  anche vestito di rosanero, dopo la consegna della maglia del Palermo FC al duo Colapesce Dimartino, tra i favori in gara con la canzone Splash. A loro (al secolo Antonio Di Martino e Lorenzo Urciullo) è stata recapitata in hotel la divisa della squadra.

Il Festival è, da sempre, un simbolo di italianità e, in quanto tale, non poteva non avere anche un momento dedicato alla Lega Serie B che, insieme al Palermo FC, ha portato nella città ligure dei fiori la divisa vincitrice della Jersey Challenge della Serie BKT 2022/2023. Con oltre 180mila voti, quella del club rosanero è stata la maglia più apprezzata da tifosi e appassionati.

Un dono ideale per Colapesce e Dimartino, tra i favoriti in gara ed entrambi siciliani. “Sanremo – spiega una nota della squadra – ha rappresentato la cornice ideale per un incontro fra territorialità, socialità e senso di appartenenza“.

Sui social il video con tutte le fasi della consegna, dalla firma dell’autografo all’arrivo a Sanremo, il passaggio dal Teatro Ariston e poi fino all’albergo e al momento in cui la maglia è arrivata al duo di artisti. Non manca il commento di Antonio Di Martino: “Forza Palermo”, con un cuoricino rosso.

Ai due cantanti è arrivata la maglia numero 9, appositamente autografata dal bomber Matteo Brunori, capocannoniere della cadetteria con 13 reti in 23 partite. Il Palermo era partito per Genova, per la sfida contro il Genoa al Luigi Ferraris, in programma nella quinta giornata di ritorno del Campionato di Serie B. Un vero e proprio big match, con i rosanero sesti e imbattuti da 9 turni e i rossoblu secondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega B (@legab)

Articoli correlati