Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si presentava ai passanti di via Diaz, nel cuore di Enna, come una chiromante in grado di leggere la mano, ma i poliziotti della Squadra Mobile hanno presto scoperto i suoi precedenti per truffa. Così il questore Ferdinando Guarino ha emesso un foglio di via per la sedicente chiromante, proventiente da Catania, che ha al sua attivo già diversi precedenti: alla donna è stato intimato di allontanarsi da Enna, senza ritornare per almeno tre anni.

Per chiedere soldi alla gente, inoltre, avrebbe utilizzato anche un altro metodo: offrire un'immagine di Padre Pio in cambio di denaro. Anche il marito della donna, pure lui noto alle forze dell'ordine, ha ricevuto un foglio di via: l'uomo è stato denunciato in passato per truffa, ricettazione e detenzione abusiva di armi.

Nel corso dei mesi scorsi la Divisione Anticrimine ha istruito 84 pratiche, conclusesi con altrettanti allontanamenti di pregiudicati o delinquenti abituali, provenienti da altre province della Sicilia, che si trovavano a Enna senza una valida ragione. Quaranta dei provvedimenti sono stati firmati a luglio.