Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vittorio Sgarbi sindaco di Palermo, come da proposta di "Noi con Salvini"? No grazie. "Ringrazio molto, ma rifiuto senza esitazioni. La Lega benché cambiata rispetto al passato non ha una concezione universale dell’elettorato", dice l'ex sindaco di Salemi a "BlogSicilia".

"Ho deciso con fermezza di non fare più nulla che abbia affinità con incarichi pubblici in Sicilia. È una regione totalmente irrecuperabile perché danneggiata dallo Stato. Prima l’ha messa in ginocchio la mafia, e ora lo sta facendo lo Stato, con tutta una serie di prefetti e commissari antimafia carrieristi. Nella vostra isola c’è una situazione che mi fa orrore, in Sicilia tutto è compromesso dalla violenza esercitata dallo Stato contro i suoi cittadini. E io non voglio essere complice dello Stato in azioni che sono contro ogni rispetto delle persone", attacca Sgarbi.

In altre regioni, compresa la sua Emilia Romagna, le cose potrebbero andare in tutt'altra maniera. "Nella mia regione è tutto diverso. Lì potrei valutare una candidatura con condizioni diverse. E poi lì non ci sono gli innumerevoli handicap della Sicilia di cui purtroppo patite", conclude Vittorio Sgarbi.