Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Si finge agente segreto per far colpo su una donna. Man mano acquisisce autorevolezza, millantando attività sotto copertura, missioni all'estero e fantasmagorici contatti. Bugia su bugia, è riuscito a far breccia nel cuore della sua amata. Ma poi per P.D.L., palermitano di 52 anni, è andata male. Molto male.

La donna, infatti, lo ha lasciato. Ma il copione era ancora tutto da scrivere: l'uomo, infatti, ha iniziato un'intensa attività di stalking, tra messaggi, telefonate, pedinamenti, ricatti e pressioni psicologiche assortite. Le assicurava che gliel'avrebbe fatta pagare sfruttando la sua (presunta) influenza. Voleva che l'ex tornasse sui suoi passi, ma ha soltanto peggiorato la sua situazione.

Lei ha deciso di denunciare tutto alla polizia, ignorando le minacce dell'uomo. Durante gli appostamenti degli agenti, il 52enne è stato individuato mentre tentava di fermare la donna vicino al luogo di lavoro, e proprio in quell'occasione sono scattate le manette. Per lui è stato disposto il divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei frequentati, oltre al divieto di comunicazione con la donna, anche attraverso altre persone.