Un "infallibile" metodo per migliorare la qualità della vita: è la formula 10-3-2-1-0, una serie di piccoli trucchetti quotidiani per dormire meglio, svegliarsi bene e di conseguenze diventare più produttivi sul lavoro. Le mosse da seguire. come spiega anche il "Telegraph", sono poche e semplici. 

Craig Ballantyne, fitness coach, la chiama "formula del giorno perfetto". Metterla in atto vuol dire iniziare la giornata col piede giusto e, diventando più efficienti, cogliere appieno le possibilità offerte dalla vita. I numeri "10-3-2-1-0" corrispondono ad altrettanti piccoli trucchi:

10 ore prima di dormire: non bere caffè.
3 ore prima di dormire: non mangiare nulla e non bere alcol.
2 ore prima di dormire: non lavorare più.
1 ora prima di dormire: non passare il tempo davanti a schermi di pc o cellulari.
0: numero di volte che pigierete il pulsante snooze della sveglia al mattino.

Come avrete certamente arguito, dunque, mettere un freno alla frenesia della vita non è poi così difficile. Basta non bere caffè a una certa ora, dire "no" ad alcol e cibo poco prima di dormire e soprattutto lasciare da parte smartphone e laptop al momento giusto. Di sicuro è meglio godersi la famiglia, leggere un buon libro o coccolare il cane. Parola di fitness coach.