Ci sono stati anche alcuni protagonisti siciliani nella scorsa puntata del programma "C'è posta per te". In studio è arrivato Michele, residente a Campofelice di Roccella (Palermo): la compagna Loredana, tre mesi fa, ha lasciato la loro casa dopo tre anni di convivenza. 

"Lei se ne è andata dopo una banale litigata – spiega Michele – sono certo che lei mi ama e sono certo che se non torna a casa è per la paura di deludere suo figlio e sua madre". Vuole chiedere a Loredana di tornare con lui. "Sono certo che mi ama – aggiunge – perché anche quando se ne è andata di casa ci siamo visti di nascosto dalla madre e dal figlio, siamo stati insieme e la stessa dichiarazione d'amore spesso capita che ce la facciamo per telefono, però lei non ha il coraggio di parlare né con suo figlio né con sua madre". 

A quanto pare, la madre di Loredana non l'ha mai sopportato né l'ha mai voluto vedere: "Mi considera la causa della rottura del precedente matrimonio di Loredana", continua a spiegare Michele. I due si sono conosciuti su Facebook, nell'aprile del 2011, mentre erano entrambi sposati.

"Abbiamo scoperto che avevamo degli amici in comune, quindi abbiamo organizzato un'uscita con i rispettivi coniugi e gli amici e gli amici e così ci siamo visti e conosciuti. In quel momento ho capito che per lei provare anche un'attrazione e la stessa cosa la provava lei". 

Hanno iniziato una relazione: "Ci vedevamo di mattina, quando il marito di lei e mia moglie erano al lavoro". Poco dopo hanno deciso di vivere la loro storia alla luce del sole e di parlare con i rispettivi coniugi, ma nel frattempo una terza persona con la quale si erano confidati ha spifferato tutto al marito di Loredana, che l'ha cacciata di casa. 

A quel punto, Michele ha lasciato la sua famiglia per andare a vivere con lei. Gli ex coniugi sono attualmente fidanzati. 

"Facevo fare a Loredana una vita diversa da quella che aveva fatto prima, anche al di sopra delle mie possibilità. In questi ultimi tre mesi, però, ero molto stressato perché tutti questi cambiamenti nella mia vita avevano sicuramente peggiorato la mia situazione economica". Con loro è andato a vivere il figlio di Loredana: "Mi ero affezionato a lui – spiega Michele -. Ma il suo ingresso in casa inizia ad essere un motivo di nervosismo in più. Il fatto che, a 20 anni, faticasse a trovare un lavoro e fosse sempre seduto sul divano e la sera fuori con i suoi amici per me non andava bene". Questo sarebbe stato uno dei motivi delle liti. Adesso l'uomo manda a chiamare la donna e Salvo, il figlio di lei.

Due siciliani a C'è posta per te: il colpo di scena finale

La storia di Loredana e Michele, però, non si conclude con un lieto fine: la donna non soltanto nega di aver paura di deludere la madre e il figlio, ma anche la passione per Michele. "Sono delusa da lui – racconta – ho deciso di lasciarlo dopo i suoi comportamenti. Non si è sempre comportato bene. Ci siamo solo abbracciati, non baciati". Questa la versione di lei, che alla fine chiude la busta