Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Queste sono le isole più belle d’Europa“: esordisce così lo speciale di Condé Nast Traveller, prestigiosa testata americana dedicata a viaggi e turismo. Anche quest’anno, sono stati presentati i premi Readers’ Choice Awards, che premiano le migliori mete e strutture ricettive del mondo. La Sicilia si conferma ancora una volta una delle destinazioni più amate, conquistando un posto nella top 20 delle isole più apprezzate del Vecchio Continente.

Che si tratti di spiagge o di luoghi da scoprire, la nostra regione sa sempre affascinare i viaggiatori di tutto il mondo. La sua attrattività è ormai un dato di fatto e non teme stagioni. Meta eccellente durante tutto l’anno, fa sempre capolino nelle migliori classifiche dedicate ai viaggi.

Il successo della Sicilia

Stavolta tocca a Condé Nast Traveller e alle isole più belle d’Europa: “Dai piatti iconici della Sicilia, alla vita notturna di Mykonos, sono l’ideale per sognare ad occhi aperti…”, scrive il grande portale di viaggi. Il verdetto si basa sui giudizi dei lettori, con punteggi calcolati in percentuale, per rappresentare i livelli medi complessivi di soddisfazione. Scorrendo la classifica, troviamo davvero tanti paradisi sul mare: località rinomate e celebri per le loro bellezze naturalistiche, ma anche per il loro connubio tra storia e cultura.

Cefalù

Cefalù

La Sicilia si piazza in quinta posizione, con un punteggio di 85,92. Condé Nast Traveller spiega che, ormai da tempo, l’isola è una delle mete preferite dei suoi lettori (anche sulla scia del cosiddetto “effetto White Lotus“). Un primato che non stupisce, “considerate le sue città affascinanti, l’offerta gastronomica di livello superiore e la splendida architettura”. Inoltre, si legge “qui troverai alcuni degli hotel più belli d’Italia”.

Il quinto posto della Sicilia è un’eccellente introduzione al primo posto di un’altra meta italiana: la Sardegna, che conquista il podio della classifica delle isole più belle d’Europa, con un punteggio di 88,8. Nella top 20, inoltre, troviamo un’altra meta del Bel Paese, ma in 16esima posizione: è Ischia che, raggiunge un punteggio di 81,43.

La top 20

  1. Sardegna
  2. Mykonos, Grecia
  3. Ibiza, Spagna
  4. Creta, Grecia
  5. Sicilia
  6. Azzorre, Portogallo
  7. Santorini, Grecia
  8. Minorca, Spagna
  9. Hvar, Croazia
  10. Isole Canarie, Spagna
  11. Sifnos, Grecia
  12. Skiathos, Grecia
  13. Kos, Grecia
  14. Bozcaada, Turchia
  15. Malta
  16. Ischia, Italia
  17. Rodi, Grecia
  18. Corfù, Grecia
  19. Paro, Grecia
  20. Maiorca, Spagna.

Foto: Depositphotos.com.

Articoli correlati