Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Sicilia torna ancora una volta sotto i riflettori. A fine settembre partiranno le riprese di una nuova serie televisiva ambientata a Palermo.

Il titolo e la produzione restano ancora top secret, ma una cosa è certa: il capoluogo siciliano sarà ancora una volta protagonista.

Da I Leoni di Sicilia a Màkari fini a Il Gattopardo, Palermo continua a conquistare il mondo delle serie tv, meta privilegiata per le produzioni televisive, grazie al suo straordinario patrimonio storico e architettonico.

Le figure ricercate per la nuova serie

A lanciare la notizia è Talè Casting, che ha aperto i provini online per selezionare gli aspiranti attori. L’agenzia è alla ricerca di uomini e donne tra i 60 e i 90 anni, residenti nella provincia di Palermo. Il requisito fondamentale? Parlare inglese.

Casting aperti per una serie Rai che si gira in Sicilia: requisiti e come partecipare

Chi vuole candidarsi dovrà inviare un’email all’indirizzo castingserietv2025@gmail.com, indicando: nome e cognome; età; recapito telefonico; comune di residenza; livello di conoscenza della lingua inglese e due foto recenti (una in primo piano e una a figura intera).

Si tratta di un’opportunità interessante, soprattutto per chi ha sempre sognato di prendere parte a una produzione internazionale.

Le riprese si svolgeranno nel cuore di Palermo, offrendo ancora una volta alla città un’occasione per mostrarsi sul piccolo schermo.

È il momento giusto per mettersi in gioco: il prossimo volto sul set potresti essere tu.