“Questo non è amore” è lo slogan scelto dalla polizia per la campagna contro la violenza sulle donne. L’iniziativa prende spunto dalla campagna educativa realizzata nel 2013-2014 dalla questura de L’Aquila, e vede coinvolte in contemporanea 14 province italiane. Il progetto ha come scopo la creazione di un contatto diretto tra le donne e un’equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi ha paura di denunciare.

Il primo e il terzo sabato del mese, nelle province di Sondrio, Brescia, Bologna, Arezzo, Macerata, Roma, L’Aquila, Pescara, Matera, Campobasso, Cosenza, Palermo, Siracusa e Sassari, è presente una postazione mobile della polizia che ospita un gruppo di esperti, costituito da un operatore della squadra mobile – sezione specializzata, da un medico/psicologo della polizia, da un operatore della divisione anticrimine e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nonché da un rappresentante della rete antiviolenza locale. A Palermo la testimonial nel giorno dell’inaugurazione è stata Stefania Petyx.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia