Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

All’Istituto Comprensivo S. G. Bosco di Campobello di Licata una bella manifestazione

TALENT SHOW A SCUOLA

Esibizioni, realizzazioni e dimostrazioni per una scuola viva e inserita da protagonista nel territorio

Ormai siamo pieni di talent show che ci propinano spesso una realtà artefatta, costruita, che spesso fabbrica meteore senza alcuno spessore. Quando però a parlare di "Talent" è la scuola…. la cosa prende una piega diversa.

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco” di Campobello di Licata hanno vissuto una esperienza formativa, coinvolgente ed esaltante. Guidati da un gruppo di docenti “capitanati” dall’instancabile prof. Liliana Fadda i ragazzi, nell’ambito del progetto “Erasmus+” hanno messo in atto… se stessi! Da veri protagonisti incontrastati i ragazzi si sono organizzati autonomamente ed hanno creato le performances più disparate.

Sul palco del Centro Polivalente venerdì 22 febbraio i ragazzi hanno dato dimostrazione dei propri talenti: “classici” balli con coreografie realizzate dai ragazzi stessi, esibizioni canore, interpretazioni musicali con strumenti vari ma anche dimostrazioni “dal vivo” di realizzazioni grafico – pittoriche, esperimenti scientifici, realizzazioni da veri parrucchieri.

Ma le sorprese non sono state poche. Originale la “dissertazione” di un ragazzo che ha parlato della sogni e del rapporto che essi hanno con la nostra mente e con il corpo….. Alcuni ragazzi hanno mostrato le loro video presentazioni dove mettevano in mostra i talenti personali: la passione per il calcio, per il tennis, la pallavolo, i cavalli e anche per la cucina! Video ricette di realizzazioni particolari e altro ancora.

“Seguite il vostro istinto, la vostra passione” ha esortato il Dirigente scolastico prof. Michele Di Pasquali “il futuro è nelle vostre mani!”. Una giornata di gran festa e gioia ricca di emozioni “partecipate”. Bravi tutti dai ragazzi ai loro docenti che hanno saputo fare emergere, in ciascuno di loro, i loro talenti… e che lo show abbia inizio per una vita ricca di talentuosa passione.