Le previsioni del tempo per i prossimi giorni? Instabili. Dapprima notizie positive, ma nelle ore immediatamente successive potrebbero fare capolino delle piogge. Ecco i dettagli fino al weekend.

MERCOLEDÌ – Al Nord avvio discreto ma dal pomeriggio tornano temporali, anche intensi, su Alpi e Prealpi in estensione poi serale a Liguria e Val Padana. Temperature stabili, massime tra 23 e 28. Al Centro da poco a parzialmente nuvoloso anche se con rovesci pomeridiani in formazione sulla dorsale e settori limitrofi. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 29. Al Sud prevalenza di bel tempo, salvo temporali in sviluppo diurno sulla dorsale e occasionalmente basso versante tirrenico. Temperature stabili, massime tra 23 e 28.

GIOVEDÌ – Al Nord variabilità al Nordovest, più nubi al Nordest con piogge sparse e qualche temporale in attenuazione tra la serata e la notte. Temperature in calo, massime tra 20 e 26. Al Centro peggiora con cielo irregolarmente nuvoloso, rovesci e anche fenomeni temporaleschi, migliora la sera dalla Toscana. Temperature in calo, massime tra 22 e 26. Al Sud bello al mattino, peggiora ovunque al pomeriggio con acquazzoni sparsi in attenuazione tra la serata e la notte. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 22 e 27.

VENERDÌ – Al Nord prevalenza di bel tempo, eccezion fatta per residui fenomeni al mattino in Romagna. Peggiora dalla sera sulle Alpi occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 27. Al Centro residua instabilità su dorsale, Adriatiche e basso Lazio con fenomeni in esaurimento serale; soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 22 e 26. Al Sud ancora tempo instabile nella prima parte del giorno con fenomeni in esaurimento serale e schiarite a seguire. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 22 e 27.