Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tenta di rapinarla, poi investe il marito: attimi scioccanti ieri a Catania, nella zona di Nesima. Una pregiudicata di 28 anni è stata arrestata dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio e tentata rapina aggravata. Adesso si trova nel carcere di Piazza Lanza.

In tarda mattinata, alle 12 circa, gli agenti hanno appurato che un'anziana era stata vittima di un tentato scippo commesso da un soggetto poi fuggito a bordo di un'auto nera. In particolare, a causa della violenza la donna era caduta a terra mantenendo tuttavia la presa. Nel frattempo, il marito della vittima ha respinto l’assalto, costringendo il rapinatore alla fuga.

A quel punto, il malvivente ha raggiunto una macchina parcheggiata poco distante, è partito a folle velocità e ha investito l’anziano scaraventandolo per terra e causandogli diverse fratture a gambe e braccia, tanto da rendergli necessario un intervento chirurgico. I testimoni hanno indicato come autore del gesto un uomo con capelli rasati sui lati.

In realtà, le indagini hanno condotto gli agenti a casa della pregiudicata 28enne, che in effetti presenta un taglio di capelli mascolino, simile a quello indicato dai testimoni. La donna, inoltre, è titolare dell’auto scura vista dai testimoni. Riconosciuta dalle vittime, la giovane ha confessato.