Pietrangelo Buttafuoco, giornalista e scrittore catanese, fa una nuova provocazione mirando allo Statuto speciale siciliano. Le sue parole, ironiche ma comunque forti, vergano una mazzata all’Autonomia dalle pagine de “Il Foglio“. Ecco la singola proposta a Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento:

Se vince il Sì al referendum sulla riforma costituzionale, togliete o no alla Regione siciliana lo Statuto speciale? Le rivolgo questa domanda perché sto tornando da Palermo dove nessuno ha capito come, quanto e quando dovrebbe risolversi questa antica camurria. L’unica cosa chiara è che nel nuovo Senato i deputati regionali vi troveranno alloggio, lavatura, stiratura e immunità parlamentare. Qualcuno ha detto che forse si cancella lo Statuto, e però lo decide l’Assemblea, la nuova Costituente… Insomma: la togliete o no l’Autonomia regionale?

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia