01L’Associazione “Gruppo Culturale Ucriese Ranieri Nicolai” col patrocinio del Comune di Ucria e della Chiesa San Pietro Apostolo organizza una mostra de “I PRESEPI ARTISTICI”, giorno 22 dicembre 2014, inaugurazione nella sala consiliare alle ore 10.30. 

Una mostra di dodici capolavori, dodici rappresentazioni dei luoghi della Natività curati nei particolari, tra immagini della tradizione e innovazioni artistiche sul tema natalizio, lavori minuziosi di hobbisti e amatori che con impegno e maestria hanno realizzato veri e propri capolavori dal maniacale dettaglio.

Il direttore artistico è Andrea Cipriano.

La “mostra dei presepi artistici” osserverà il seguente orari: da lunedì a venerdì h. 10.00 – 20.00; sabato e domenica h. 10.00 – 13.00 e h. 16.00 – 21.00. La mostra rimarrà aperta fino a martedì 6 gennaio 2015.

Il 24 dicembre 2014 nella piazza P. Bernardino di Ucria e nei vicoli del centro storico, si svolgerà il Presepe Vivente: “UN PRESEPE DENTRO IL PAESE, DENTRO AL TUA CASA”, alle ore 22.30. 

Scene di vita quotidiana di un tempo, rivissute in un centro storico caratteristico, con i personaggi che si muovono all’interno di tema di riflessione sociale, cristiana e morale e sviluppano un presepe a copione e a percorso.

Il Presepe ha una particolarità, diventerà permanete: “Presepe dentro il tuo Paese, dentro la tua casa”; i personaggi saranno sostituiti da sagome con immagini alquanto suggestive e di bellezza.

Resterà visibile tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio 2015.

DA VISITARE… Vi aspettiamo…

02