Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una famiglia distrutta dal maltempo: è la drammatica storia di papà Simone Ramacciotti, mamma Glenda Garzelli, nonno Roberto Ramacciotti e il piccolo Filippo, che sono morti affogati nella notte tra sabato 9 e domenica 10 settembre a Livorno. Il seminterrato della villetta in cui vivevano è stato sommerso dall'acqua del rio Ardenza, esondato per la pioggia incessante. Unica superstite è la piccola Camilla, salvata proprio dal nonno.

Simone e il padre Roberto, 37 e 65 anni, hanno fatto il possibile per salvare la loro famiglia, ma sono riusciti a mettere al sicuro soltanto Camilla, quattro anni: quando sono tornati indietro per aiutare Glenda e Filippo, che aveva soltanto due anni, sono rimasti intrappolati nel fango e sono affogati.

Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Empoli, Brenda Barnini: «Dentro alla drammatica situazione di Livorno per Empoli c'è un motivo in più per sentirsi addolorati – ha scritto -. Le tragiche circostanze in cui hanno perso la vita Roberto Ramacciotti, il figlio Simone con la moglie Glenda e il nipotino Filippo sono per tutta la nostra città un colpo al cuore. Roberto e Simone erano due punti di riferimento nella vita professionale e pubblica non solo delle assicurazioni Generali ma di tutta la nostra comunità. Non ci sono parole per commentare. Un abbraccio alla moglie di Roberto e alla piccola Camilla. Empoli piange insieme a voi».