Domenica 15 maggio – Palazzo Senatorio Cavarretta – Via Torrearsa,  Trapani
 
 
La nostra associazione nasce in origine come un gruppo ragazzi nell’estate del 2012, dopo molte avventure avute con il gruppo abbiamo preso la decisione di diventare un’associazione socio-culturale senza fini lucrativi. 
Gli scopi della nostra associazione sono la sensibilizzazione dell’aspetto sociale-culturale delle nostre tradizioni con la realizzazioni di mostre e/o similari. L’Associazione promuove ed organizza, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche e partecipa ad esse con propri 
soci, se promosse ed organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati, inoltre promuove ed organizza convegni e dibattiti.
Il 15 Maggio del 1946, attraverso un decreto legge emanato da Re Umberto II, la Sicilia divenne una regione a statuto speciale, dando vita così alla Regione Siciliana. E’ bene ricordare questa importante data, perchè fu da lì che la nostra regione acquisì la completa autonomia nei vari settori, quali economici, commerciali, politici e finanziari. La manifestazione sarà intrattenuta da varie realtà musicali del nostro territorio e accompagnata da degustazioni dei prodotti tipici siciliani. 
 
PROGRAMMA:
 
ore 18:00 – Sfilata itinerante dei “Tamburini Trinacria” con partenza da Piazza Vittorio Veneto.
ore 20:00 – Arrivo della sfilata al palazzo Sen. Cavarretta ed esibizione del “Coro Trapani Mia”.
ore 20:30 – Apertura degustazioni* dei prodotti tipici siciliani al Palazzo Sen. Cavarretta.
ore 21:00 – Concerto di marce sinfoniche a cura dell’Associazione Musicale “Nuova Banda Ericina”.