Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, sarà a Palermo oggi e domani, dove stasera onorerà la memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e delle vittime dell’attentato mafioso del 1992 a Capaci.

Domani, giovedì 23 febbraio, von der Leyen incontrerà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla a margine della cerimonia cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Palermo, dove terrà un discorso. Successivamente, incontrerà il presidente Mattarella per un pranzo di lavoro a chiusura della visita.

Ordinanza del Comune sulla Mobilità

In occasione dell’arrivo delle due alte cariche istituzionali, l’area Mobilità del Comune ha emesso un’ordinanza, su proposta della Questura, per vietare il parcheggio nelle strade limitrofe a viale delle Scienze.

Per motivi di sicurezza sarà, quindi, istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata in tutto largo La Grutta e nell’intera via Brasa, ambo i lati, dalle 00 alle 16 del 23 febbraio e comunque sino a cessate esigenze.

Mattarella e von der Leyen saranno ospiti nell’aula magna di Ingegneria con metà dei 500 posti riservati agli studenti. Sostenibilità, transizione ecologica e PNRR saranno tra i temi al centro del confronto.