Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono iniziate a Catania le riprese della nuova serie tv “Vanina Guarrasi”, prodotta da Palomar con il supporto della Sicilia Film Commission. La serie, che andrà in onda nel 2024 su Canale 5, è tratta dai romanzi bestseller di Cristina Cassar Scalia pubblicati da Einaudi. La protagonista è la vicequestora Vanina Guarrasi, interpretata da Giusy Buscemi.

L’ultimo impegno della ex miss Italia siciliana

Giusy Buscemi, vero nome Giuseppina Buscemi, è attrice ed ex modella, ha portato a casa prima il titolo di “Una ragazza per il cinema”, poi la corona di Miss Italia 2012. E’ siciliana visto che è nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 13 aprile del 1993 ed è cresciuta a a Menfi, in provincia di Agrigento. Per lei una grande carriera da attrice e al momento è richiestissima per film e serie tv di successo. L’ultima proprio quella di Vanina Guarrasi”.

Di cosa parlerà la nuova serie tv Mediaset?

La trama segue le indagini di Vanina, un personaggio dal carattere particolare, amante dei giubbotti di pelle, delle abbondanti colazioni e dei vecchi film italiani, scettica verso i modi di fare tipicamente catanesi. La serie è composta da quattro episodi della durata di 100 minuti ciascuno, ambientati a Catania e in provincia.

A Catania iniziate già le riprese

Le riprese, che dureranno 16 settimane, sono realizzate in collaborazione con il Comune di Catania, la sua Film Commission e la Città Metropolitana. Il cast è formato da 50 attori e oltre 1.000 tra comprimari, stuntmen e comparse, mentre la troupe impiega circa 70 professionisti del settore, in gran parte siciliani di nascita o residenza.

Una saga di successo

L’ultimo romanzo della serie, “Il re del gelato”, ha riscosso grande successo tra i lettori, raggiungendo le prime posizioni nelle classifiche dei libri più venduti. La produzione di “Vanina Guarrasi” intende valorizzare Catania e il territorio circostante, anche grazie alla collaborazione con le istituzioni locali, gettando le basi per ulteriori progetti che vedono il capoluogo etneo al centro dell’attenzione. La Palomar, casa di produzione coinvolta nel progetto, ha già ottenuto successi in precedenza con le serie televisive siciliane “Il Commissario Montalbano” e “Makari”, entrambe acclamate dalla critica e dal pubblico.

Articoli correlati