Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

VivaRai2 in pausa per le vacanze pasquali e Fiorello annuncia il ritorno. Il popolo dei mattinieri dovrà fare a meno di uno dei programmi più seguiti della tv italiana durante le vacanze pasquali. Viva Rai2, il programma condotto da Fiorello con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, in onda alle 7 del mattino su Rai2, si concederà una breve pausa. Ma si tratterà di una pausa davvero breve per la felicità dei suoi affezionati spettatori che ogni mattina non mancano all’appello. Il programma tornerà regolarmente in onda mercoledì 12 aprile, come ha annunciato lo stesso conduttore durante l’ultima puntata trasmessa il 3 aprile scorso.

La decisione di Fiorello: meglio non andare in onda durante le feste

Fiorello ha poi spiegato che la decisione di interrompere la messa in onda di Viva Rai2 l durante le festività pasquali è stata presa per rispettare i ritmi dei telespettatori che durante le feste non guardano la tv e che, quindi, non guarderanno nemmeno il suo show che va in onda al mattino. Il pubblico del programma, infatti, è costituito principalmente da persone che si alzano presto la mattina per andare a lavoro o a scuola, quindi trova improbabile che durante le vacanze facciano il sacrificio di svegliarsi appositamente per guardare la tv.Il calendario delle vacanze pasquali di Viva Rai 2 – si legge su Twitter -. Da giovedì a martedì: “La trasmissione sarà ripresa il più presto possibile  Recupero su RaiPlay per non perdere le buone abitudini”. 

VivaRai2: un programma guardabile solo in periodi lavorativi

Secondo lo showman, gran parte del pubblico di Viva Rai2 è composto da questo tipo di persone, che durante i giorni di vacanza preferiscono riposarsi e godersi il tempo libero. “Se ci pensi, chi ci guarda durante i giorni di vacanza? Il nostro è un programma guardabile solo in periodi lavorativi. Se non c’è la scuola, non c’è il lavoro, la mattina alle 7 chi si sveglia per guardarci?”, ha dichiarato Fiorello.