Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volotea, la nota compagnia aerea, ha annunciato l’introduzione di una nuova tratta aerea che collegherà Catania a Salerno a partire dal 2 settembre. Questa novità amplia l’offerta di destinazioni raggiungibili dallo scalo di Fontanarossa, aggiungendosi alle già numerose opzioni disponibili per i viaggiatori.

Un Collegamento Settimanale per Esplorare Nuove Destinazioni

La nuova rotta sarà operativa due volte a settimana, precisamente ogni lunedì e venerdì, permettendo così ai passeggeri di organizzare al meglio i propri spostamenti. Con l’aggiunta di Salerno, Volotea offre ora complessivamente otto destinazioni da Catania, di cui cinque nazionali e tre internazionali, arricchendo ulteriormente la propria rete di collegamenti.

Catania e la Costiera Amalfitana Più Vicine che Mai

Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, ha espresso entusiasmo per il nuovo collegamento, sottolineando come esso renderà Catania e la Costiera Amalfitana più accessibili l’una all’altra. “Grazie alla nostra nuova rotta, i viaggiatori catanesi potranno godere di opzioni di viaggio comode e a prezzi vantaggiosi verso la famosa costiera, celebre per il suo straordinario paesaggio e il ricco patrimonio culturale”, ha dichiarato Rebasti.

Un Impulso al Turismo e alla Connettività Territoriale

L’AD di Sac, Nico Torrisi, ha accolto con favore l’apertura della nuova tratta, evidenziando il suo potenziale nel favorire una maggiore connettività territoriale e nel sostenere l’industria turistica. “L’introduzione di questo nuovo collegamento tra Catania e Salerno segna un importante progresso verso l’obiettivo di rafforzare le relazioni tra diverse aree e di promuovere lo sviluppo economico locale,” ha commentato Torrisi, rimarcando l’impegno di Volotea nell’incontrare le esigenze dei passeggeri e nel contribuire alla crescita delle comunità servite.

Quindi, la nuova rotta Catania-Salerno di Volotea rappresenta una fantastica opportunità sia per i turisti che desiderano esplorare nuove bellezze italiane sia per i residenti delle due città, che ora potranno viaggiare più facilmente tra Sicilia e Campania, scoprendo o riscoprendo le meraviglie offerte da entrambe le destinazioni.

Articoli correlati