Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È stata bloccata in aeroporto da un rappresentante di prodotti cosmetici che tentava di venderle una crema miracolosa per le rughe. E Annick Robinson, una mamma canadese, infastidita dal modo in cui veniva denigrato il suo aspetto di 40enne, ha risposto a tono al venditore. Il botta e risposta tra i due è stato pubblicato su Facebook dalla donna, in un post diventato virale. "Invecchiare è un privilegio, negato a molti – scrive la Robinson – Questo è il volto che i miei bambini e mio marito amano. Penso che lo terrò".

Secondo la mamma, non c'è nulla di male nel dimostrare l'età che si ha. Il passaggio del tempo non corrisponde sempre a una non accettazione del proprio corpo. Anzi, per Annick Robinson bisogna imparare ad amare il proprio aspetto fisico per quello che è. Ecco com'è andata la conversazione con il rappresentante:

Lui: "La tua pelle sembra così naturale, non hai messo alcun trucco, giusto?"

Io: "Um, noooo?"

Lui: "Fammi indovinare la tua età…". E tira fuori un numero di almeno 12 anni più giovane dell'età che ho

Io: "Dimostro l'età che ho e va bene così"

Lui (non proprio sicuro di come poter gestire la situazione) "Lascia che ti mostri il nostro siero per il viso, perché se non fai attenzione a mantenere in salute la tua pelle ora, le rughe che hai ora potrebbero farsi sempre più profonde verso i 45 anni, e a quel punto le creme non serviranno più"

Io: "Cosa c'è che non va con una donna che dimostri 40 anni?"

Lui: "Ok, parliamo delle borse sotto gli occhi e delle rughe del sorriso, la mia crema per gli occhi può migliorarle in 15 minuti"

Io: "Ma cosa c'è che non va con i miei occhi? Ho un bambino a casa e non ho dormito per due anni, quindi se ho delle borse sono grata di averle, io e mio marito ci ridiamo spesso su. Adora il mio aspetto…non penso di aver bisogno della tua crema"

Lui (nervosamente): "Tutto ciò può essere ancora gestibile adesso, ma a cinquant'anni è troppo tardi per correggere le imperfezioni di una pelle cadente e le rughe profonde. A meno che tu non agisca ora, solo la chirurgia potrà aiutarti"

Io: "Cosa c'è che non va con una donna che sta invecchiando? Sai, mio marito ed io non vediamo l'ora di invecchiare insieme, ne parliamo sempre, immaginiamo come sarà questa divertente coppia di anziani rugosi. Lui sta invecchiando alla grande, tutti e due lo stiamo facendo. È così che va la vita"

Lui (guardando nervosamente gli altri clienti nel negozio che ci stavano ascoltando): "Aspetti, se è il prezzo il problema, posso offrire uno sconto questa settimana"

Io: "Mi sento bene adesso e quando avrò 45 anni mi sentirò ancora così, e quando avrò 50 anni lo stesso, perché non c'è niente che non vada nell'invecchiamento di una donna. Invecchiare è un privilegio negato a molti, e non mi piace la vostra strategia di vendita basata sul denigrare tutto ciò. Grazie, ma non voglio o non ho bisogno della tua crema".

Il racconto condiviso da Annick Robinson ha fatto il pieno di commenti, convincendo altre donne a raccontare la propria storia: "Ho 63 anni e ne sono orgogliosa – ha scritto una di queste – Sono una mamma, una nonna e ho una vita meravigliosa. Molte persone non hanno il dono di invecchiare, io sono stata molto fortunata". Alcune hanno pubblicato anche una loro foto, per dimostrare di essere a proprio agio nella loro pelle. "Siamo nel 2016 – ha aggiunto la Robinson nel post – e le donne hanno cose molto più importanti da fare rispetto a perdere anche solo un minuto preoccupandosi delle rughe".