Il cane-mascotte della cittadina in provincia di Palermo.

  • A Carini c’è Whisky, un cittadino a quattro zampe molto speciale.
  • Questo meticcio dal pelo lungo è conosciuto da tutti e tutti gli vogliono bene.
  • La sua è una bellissima storia: scopriamola insieme.

Passeggiando per le strade di Carini, il comune del Palermitano celebre per le vicende della Baronessa Laura Lanza, ci si può imbattere in un abitante molto particolare. Si chiama Whisky, è di taglia medio-grande ed ha un pelo lungo, di color miele e nero: è un carinissimo meticcio, un cane a cui tutti vogliono un gran bene. Sono tanti i motivi che lo rendono speciale, al punto da essere diventato protagonista di numerosi racconti e di un servizio della trasmissione “Striscia la Notizia“. L’inviata Stefania Petyx, insieme al suo bassotto, è andata sul posto per saperne di più. Cosa rende questo cagnolino così unico? Ecco la sua storia.

Whisky il cane ufficiale di Carini

Whisky  è il cane ufficiale del Comune di Carini. È iscritto all’anagrafe canina e il sindaco della cittadina, Giuseppe Monteleone, ne è il tutore. Dove c’è gente, lui si presenta. E non è finita qui: ha davvero qualcosa di speciale. Presenzia a tutte le cerimonie che si svolgono in chiesa e presenzia anche a matrimoni e cortei funebri. Ebbene sì: segue il corteo quando esce dall’abitazione del defunto. Le sue attività non finiscono qui, perché si occupa anche di accompagnare i bambini a scuola e portare i turisti verso il famoso Castello di Carini. Non perde né feste patronali, né uscite della banda. Insomma: è davvero un cittadino modello, tanto da aver guadagnato anche una sua pagina Facebook, chiamata “Il fedelissimo Whisky“. Ci sono le sue foto, che dimostrano quanto gli abitanti del paese gli vogliano bene. Lui ha lo sguardo dolce e docile, è davvero difficile non provare una gran tenerezza, quando lo si guarda. E non è finita qui.

Un po’ di anni fa a questo simpatico cane venne diagnosticata la leishmaniosi. La cittadinanza si attivò con una raccolta dei fondi necessari per le sue cure. C’è sempre qualcuno pronto ad accudirlo, a offrirgli riparo, a fargli una carezza. È davvero divertente vederlo nelle foto delle coppie di sposi, presente ma discreto. Una mascotte a tutti gli effetti, che ha saputo conquistare il suo posto speciale nel cuore di tutti. Whisky a Carini è una vera celebrità e non potrebbe essere altrimenti: una bella dimostrazione del fatto che gli amici a quattro zampe sanno portare tanta gioia.

Il cane più famoso di Carini: video

 

Articoli correlati