Anche tre bambine siciliane parteciperanno all’edizione 2022 dello Zecchino d’Oro, numero 65, in onda a novembre su Rai 1, con la direzione artistica di Carlo Conti.

Giulia, di 10 anni, di Gravina di Catania (Catania), canterà “Come King Kong“, scritta da Gianluca Giuseppe Servetti e Margherita Vicario.

Eleonora, di 6 anni, di Ragusa, canterà “L’acciuga raffreddata” scritta da Gianfranco Fasano e Antonio Buldini.

Mariapaola, di 7 anni, di Scicli (Ragusa), canterà “Il panda con le ali” scritta da Virginio e Daniele Coro.

Giulia, Eleonora e Mariapaola sono 3 dei 17 piccoli solisti, che interpreteranno le 14 canzoni in gara, scelti tra 3.536 bambini che da tutta Italia hanno inviato le proprie video-esibizioni sulla piattaforma dedicata ai casting di Zecchino o hanno fatto sentire la loro voce dal vivo, presentandosi alle tappe organizzate da Zecchino in diverse città d’Italia. La fase finale dei casting si è svolta in presenza: una festa in Antoniano in compagnia della musica.

Lo Zecchino d’Oro 2022 andrà in onda venerdì 18 e sabato 19 novembre alle ore 17:00, mentre la finale è attesa domenica 20 novembre alle ore 17:30.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia