Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dallo scorso  giovedì 30 giugno 2022 su Sky Uno, ma sempre on-demand su Sky e in streaming su NOW sono ripartiti i nuovi episodi di Bruno Barbieri 4 Hotel. Nel noto programma, guidato dallo chef stellato, si sfideranno 4 hotel e durante ogni puntata sarà possibile scoprire anche le nuove tendenze del settore. La puntata è andata in onda su  Sky Uno alle 21:15, ma  sarà disponibile on-demand e in streaming già dal mattino seguente.

Chef Barbieri in giro per l’Italia

In queste puntate, lo Chef Barbieri si sposterà come sempre in tutta Italia toccando varie tappe come Sicilia, Roma, la costa tra Romagna e Marche e Ischia. Bruno Barbieri 4 Hotel è uno show originale Sky prodotto da Banijay Italia. Ieri sera  Bruno Barbieri si è trovato  in Sicilia, nella Val di Noto.

4 Hotel chi è il vincitore della puntata in Sicilia del 30 giugno

Attenti e puntigliosi gli albergatori di 4 Hotel in Sicilia, anche troppo considerati quelli che poi sono stati i voti di Bruno Barbieri che ha stravolto la classifica facendo vincere Anna Maria dell’Hotel Villa Giulia, lontano dal centro città. Ma per Barbieri il migliore è il Boutique Hotel Caportigia di Roberto cui ha dato complessivamente 40 ma che era stato penalizzato dalle colleghe. Ecco la classifica:

  • Anna Maria 89 + 38 di Barbieri = 127
  • Giusy 91 + 35 di Barbieri = 126
  • Mariella 88 + 37 di Barbieri = 125
  • Roberto 82 + 40 di Barbieri = 122

Gli hotel della puntata in Sicilia del 30 giugno

La Val di Noto è il crocevia di stili e tradizioni del mondo mediterraneo a metà tra Europa e Africa, meta ambitissima del turismo più popolare ma anche di quello esclusivo, che recentemente è stata anche scoperta dai set cinematografici e dal jet-set internazionale. Ecco gli hotel che ieri sera si sono contesi il titolo di miglior albergoe dove si trovano.

AD 1768 – Ragusa Centro

Giusy è la proprietaria di AD 1768,  un bellissimo boutique hotel situato nel centro di Ragusa davanti al Duomo. Giusy è nata a Messina e si è trasferita poi a Milano per avviare una carriera di avvocato, ma quando qualche anno fa ha visto questo palazzo se ne è innamorata e ha deciso di cambiare nuovamente vita per creare un posto unico che unisse il design della sua città di adozione Milano alla tradizione della sua regione d’origine. Il risultato è un mix di stili con opere d’arte contemporanea accanto ad affreschi del ‘700, che Giusy definisce «provocatoria».

Algilà Ortigia Charme Hotel – Ortigia (Siracusa)

Algilà Ortigia Charme Hotel con la sua direttrice Mariella, un hotel 4 stelle che si trova proprio nel centro dell’isola di Ortigia, la parte più antica e caratteristica di Siracusa. Mariella ha un’idea di ospitalità ben chiara: buon servizio e la risoluzione di qualsiasi tipo di problema, anche il più piccolo, in tempi brevi. Per lei esistono «le regole», è abituata a cercare “il pelo nell’uovo” in ogni situazione. L’hotel è composto da due edifici vicinissimi ma separati, quello originario (32 camere) e Palazzo Bon Giovanni, di pregio storico (altre 22 camere).

Boutique Hotel Caportigia – Siracusa

Boutique Hotel Caportigia, di cui Roberto è il giovane direttore: hotel 5 stelle nel centro di Siracusa, lo staff è composto da ragazzi giovanissimi e questo è motivo di grande orgoglio per Roberto. La struttura è un ex palazzo storico dei primi del ‘900 che è stato completamente ristrutturato nel 2017 con uno stile molto moderno e con oggetti di design. Si trova in una zona centralissima di Siracusa ma non ad Ortigia, e questo per Roberto è una fortuna: sono vicinissimi al centro ma non nella zona ZTL.

Bruno Barbieri- 4 Hotel

Bruno Barbieri- 4 Hotel

Hotel Villa Giulia – Noto

Hotel Villa Giulia e la sua proprietaria Anna Maria, una splendida Villa appena fuori Noto che fa parte del patrimonio storico delle Ville Siciliane. La dimora è sempre stata della sua famiglia e soprattutto è sempre stata gestita da donne. Per lei questa è la ‘sua casa’ ed è così che vuole che venga vissuta anche dai suoi ospiti. Gli arredi datati della sua Villa sono motivo di orgoglio per Annamaria, secondo cui questo hotel è adatto solo per chi ama l’antico. Per lei l’accoglienza è fondamentale. Villa Giulia è un piccolo borgo immerso nel verde, tra le vigne e gli ulivi vicino al mare e all’oasi naturalistica di Vendicari; edificata nel 1874, è stata poi trasformata in hotel mantenendo intatta la struttura iniziale.

Dove guardare le nuove puntate di Bruno Barbieri 4 Hotel

Come anticipato le puntate saranno visibili solo su SKY e in streaming su NOW. Tra qualche mese andranno in onda in prima tv in chiaro su TV8. Attualmente l’unico modo per guardare 4 Hotel è necessario un abbonamento a Sky o al Pass Entertainment di NOW.

Articoli correlati