Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sagra della Fragola di Maletto, è tutto pronto per la 34esima edizione, che si protrarrà per 3 weekend (28-30 giugno, 5-7 luglio, 12-14 luglio). Ogni anno, in estate, Maletto (Catania) celebra una delle sue produzioni più tipiche con degustazioni di dolci e prodotti tipici a base di fragole.

Il frutto costituisce una parte importante dell’economica agricola malettese. Nel corso della Sagra le maestranze locali realizzano tanti piatti da degustare: dal risotto alle fragole agli arancini alla fragola, arrivando alla grande pizza alla fragola.

Uno dei momenti più attesi è quello della degustazione di una grandissima torta alle fragole, in programma alle 18 di domenica 30 giugno. Previsti anche spettacoli musicali e visite guidate per scoprire alcuni degli angoli più suggestivi, come la Rocca del Castello e il Museo Civico. Ci saranno, inoltre, stand con prodotti tipici locali, agricoli, lattiero-caseari e artigianali.

La fragola di Maletto matura tra i primi di maggio e la fine di giugno. In occasione della Sagra vengono proposti diversi tipi di fragole, dalla fragolina di pasticceria alla fragola rifiorente, che matura da gennaio a dicembre, per arrivare a quella tradizionale, dal sapore più dolce e più profumata.

Potete cliccare qui per il programma completo.

Articoli correlati