Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una danza di stelle nel cielo siciliano, proprio sopra le candide rocce di Punta Bianca (Agrigento). Lo spettacolo, suggestivo ed emozionante, è stato catturato da Dario Giannobile e mostra la magnificenza della natura.

Ancora una volta il fotografo, che nei giorni scorsi ci ha stupito con un’immagine della cometa Neowise su Segesta, è riuscito a cogliere l’attimo perfetto.

“La notte avanza – ha spiegato – e mentre mi reco su uno scoglio dietro l’antica caserma della dogana, decido di lasciare un’altra macchina fotografia a riprendere il movimento del cielo. Punto verso nord ovest per rendere il movimento dei cerchi meno simmetrico e sfruttare la distorsione indotta dal mio grandangolo.

Cerco un punto in cui le linee della costa, scolpite nel tempo dalle onde del mare, possano muoversi in maniera sensuale verso la casa abbandonata.

Così facendo immagino di farvi rivivere il fascino di Punta Bianca anche solo in modo virtuale, ripercorrendo con me la linea di costa fino a raggiungere la caserma e quindi fino a proiettarci metaforicamente con verso il cielo”.

Di fronte a uno spettacolo così, si rimane senza parole.

Foto Dario Giannobile

 

Articoli correlati