Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Malìa” come incantesimo. Quell’incantesimo che la Sicilia ha fatto su Marta Bison e Giulia Proietti Timperi. Insieme sono le Malìa Vibes e su Instagram raccontano la Sicilia che le ha stregate. Marta arriva da Milano, Giulia da Roma.

  • Marta e Giulia hanno lasciato Milano e Roma per vivere in Sicilia.
  • Stregate dall’atmosfera palermitana, raccontano la città attraverso il loro profilo Instagram.
  • Si chiamano Malìa Vibes: la loro storia.

Malia Vibes: la Sicilia è magia

Il nome che hanno scelto viene dall’unione dei loro nomi, ma è anche un termine italiano per indicare fascino e forza di seduzione: “malìa“. Sono Marta e Giulia e non hanno resistito alla magia di Palermo e, quindi, della Sicilia.

Prima conoscenti, poi colleghe, poi amiche e confidenti e ora conviventi in una casetta nel cuore di Palermo. Galeotto fu un Team Party sulle colline fiorentine, dove si era riunita tutta l’azienda. Lavorano entrambe nel Digital Marketing. Marta si occupa di creazione di contenuti multimediali e strategia, mentre Giulia si dedica alla pubblicità sui social media.

In quell’occasione di festa si sono conosciute meglio e hanno poi continuato a sentirsi durante il lockdown di Marzo. Ed è stato proprio in quel periodo che hanno deciso di accettare la proposta di un amico e collega palermitano: «Perché quest’estate non venite e lavorare qualche settimana a Palermo, per prendere un po’ di aria nuova e godervi anche il mare?».

Da Roma e Milano a Palermo

A pochi giorni dal ritorno a casa, erano nel pieno del “mal di Sicilia” e, durante una delle ultime serate siciliane, hanno conosciuto in Vucciria una ragazza che stava cercando due coinquiline. Il destino aveva scelto per loro.

Il giorno dopo, per una serie di coincidenze, si sono trovate una casetta solo per noi due, vista sui tetti palermitani. “Ormai avevamo deciso: Palermo era la nostra nuova casa”, raccontano. Durante il giorno di inaugurazione della casa che abbiamo deciso di aprire il profilo Instagram Malia Vibes.

“Non abbiamo resistito alla malía di Palermo, ci siamo cascate in pieno in un giorno d’estate. E ora sentiamo l’urgenza di raccontare cosa ci ha stregato. Vogliamo portarti negli angoli più nascosti (ma anche più conosciuti) per farti vivere questa città con lo stupore e la meraviglia di chi la guarda con occhi vergini”, spiegano.

Che dire? La Sicilia è magia.

Articoli correlati