Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Leroy Merlin punta ancora sulla Sicilia e annuncia l’apertura del nuovo punto vendita di Catania Fontanarossa, prevista per il prossimo autunno. L’azienda ha reso nota la novità,  spiegando anche che sono previste oltre 150 assunzioni.

Nuovo negozio Leroy Merlin a Catania

Il nuovo negozio si estenderà su una superficie di 11mila metri quadrati e si troverà in Contrada Buttaceto, nella zona industriale di Fontanarossa. L’obiettivo dell’azienda è quello di “rafforzare ulteriormente la propria presenza in Sicilia“.

La catena di negozi che vende prodotti per giardino, il fai da te, la ristrutturazione e la decorazione, oltre ad annunciare l’apertura, ha anche spiegato di aver effettuato oltre 600 colloqui in queste settimane. Il team di direzione del nuovo negozio è al lavoro per definire la squadra di collaboratori, per la quale sono previste oltre 150 assunzioni.

Lo scopo è “confermare entro fine agosto – spiega Leroy Merlin in una nota – 100 collaboratori attraverso contratti a tempo determinato e indeterminato, con formule sia part-time sia full-time. La ricerca è orientata soprattutto verso la figura di venditori esperti del mondo progettazione ma anche figure marketing come community specialist“.

Oltre che di collaboratori, Leroy Merlin è alla ricerca di “architetti partner per il servizio di ristrutturazioni chiavi in mano Arky“. L’azienda vuole anche “creare una rete di collaborazione sul territorio catanese con le imprese del territorio”.

La call-to-action è rivolta a imprese edili per progetti di ristrutturazione, falegnami per il montaggio di porte da interno, porte blindate e serramenti, idraulici per l’installazione di caldaie, scaldabagni, stufe, climatizzatori, box doccia e sanitari e infine montatori di casette da giardino, gazebi, mobili da bagno e tende da sole.

“La nuova apertura di Catania Fontanarossa – afferma il direttore generale di Leroy Merlin Italia Alberto Cancemi – rappresenta uno step importante del nostro piano di sviluppo in Italia e in particolare in Sicilia, una regione dinamica e dal grande potenziale”.