Catania è la città più ricercata dai turisti italiani per il mese di agosto. Sul podio delle mete più ambite c’è anche la città di Palermo, che si piazza al terzo posto delle preferenze. Tutti i dettagli.

Viaggi, Catania città più ricercata ad agosto

Sicilia vera meta dei sogni. Cresce la voglia di viaggiare: secondo il motore di ricerca di voli e hotel jetcost.it, le ricerche per i voli sono cresciute del 250%, mentre quelle per gli hotel segnano un +330% nei primi sette mesi del 2022.

Per quanto riguarda il mese di agosto, le ricerche sono superiori del 30% rispetto a quelle dello stesso mese del 2019 e Catania si conferma la meta più ambita. Terzo gradino del podio per Palermo: un risultato che conferma l’attrattività della nostra isola, soprattutto durante la stagione estiva. gli utenti passano il 50% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, per trovare l’offerta che meglio si adatta alle loro esigenze.

Dall’analisi dei dati per le ricerche di voli nel mese di agosto del 2022, emerge che moltissimi viaggiatori hanno optato per la Sicilia e, in particolare, per Catania, che si piazza in prima posizione delle città più ambite dai turisti italiani. Il capoluogo etneo è molto amato anche dai viaggiatori di tutta Europa: è la città più richiesta dai tedeschi, l’ottava dai francesi, la nona dagli inglesi, la decima dagli spagnoli e dagli olandesi e la tredicesima dai portoghesi.

Oltre a Catania, Palermo è tra le città più ricercate; è la seconda scelta per i francesi, la quarta per i tedeschi, la sesta per gli spagnoli, la settima per i portoghesi e l’ottava per i britannici e gli olandesi. Ecco la classifica delle città più ricercate dai turisti italiani per agosto:

  1. Catania
  2. Barcellona
  3. Palermo
  4. Ibiza
  5. Olbia
  6. Zakinthos
  7. Cagliari
  8. Palma de Mallorca
  9. Santorini
  10. Lampedusa.

Foto di Antonio Iacullo – CC BY 3.0.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati