Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ragusa Città del Natale, è questo il nome del ricco calendario di eventi in programma per le festività natalizie a Ragusa e dintorni. Dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 tanti appuntamenti in diversi luoghi, dedicati a tradizione e gioco.

Natale a Ragusa

“Saranno due “le chiavi” del nostro Natale: Tradizione e Gioco. Tradizione perché quest’anno, finalmente, le famiglie potranno tornare a riunirsi. Vogliamo allora che altrettanto possa fare l’intera comunità ragusana, ritrovando i suoi valori, la sua memoria. Anche se nemmeno queste Feste potranno essere del tutto serene, vogliamo poi che il nostro sia un Natale di Gioco perché i più piccoli (ma anche i meno piccoli) meritano un po’ di sana leggerezza”, commenta il sindaco di Ragusa Peppe Cassì.

Il programma degli eventi di Natale a Ragusa prenderà vita a partire dall’8 dicembre 2022 e andrà avanti fino all’8 gennaio 2023. Si chiamerà “Ragusa Città del Natale”, perché le iniziative prenderanno vita tra il centro storico, Ibla, Marina, ma anche il Castello di Donnafugata e la frazione di San Giacomo. Saranno diverse le atmosfere natalizie che potranno vivere i ragusani e tutti coloro che sceglieranno di visitare la città durante le Feste, in un flusso di esperienze e di eventi lungo un mese.

Tra le attività, i Mercatini di Natale e il Villaggio del Gusto Slow Food, ma anche la Casa di Babbo Natale, la tombola, concerti e spettacoli. Ancora, laboratori, mostre di presepi e la pista di pattinaggio. Non tutti gli appuntamenti sono gratuiti, quindi vi consigliamo prima di consultare i dettagli dei singoli eventi. Per scaricare il programma del Natale a Ragusa, basta cliccare qui.

Foto di Fernando GarcíaCC BY 2.0.

Articoli correlati