Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Messina Città della Musica e degli Eventi, presentato nella città dello Stretto il cartellone di spettacoli per il Natale 2022, con le attività e i concerti che animeranno le festività dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio del 2023.

Eventi di Natale e Capodanno a Messina

Prosegue il nostro brand ”Messina Città degli Eventi e della Musica”, attraverso la stesura di un calendario ricco di eventi che prevede la partecipazione di artisti nazionali e locali e che sarà caratterizzato da iniziative e manifestazioni in ogni zona della nostra città, dal centro ai villaggi”, dice il sindaco Federico Basile.

Sarà anche il Natale dell’isola pedonale con l’obiettivo di vivere la nostra Messina in maniera differente, attraverso una fruizione totale e in uno spirito di condivisione e sana allegria, da comunità unita e coesa”, aggiunge.

Tra gli eventi di punta del Natale a Messina, diversi concerti: l’8 dicembre si esibirà Tosca, il 18 Mattew Lee, il 29 i Negramaro, il 31 l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore e il 4 gennaio toccherà ad Alberto Urso, quest’ultimo messinese DOC. Sarà dunque affidato ad Arbore e all’Orchestra Italiana il saluto ufficiale dell’ultimo giorno dell’anno, a piazza Duomo.

Il 21 dicembre sarà la volta del concerto di Natale “Cum Jubilo” Eschi di Rinascita e di Alleanza, in Cattedrale, seguito nelle giornata del 22 e del 23 dal Festival “Viene Natale”, con tanti artisti.

I servizi di navetta

Il Vicesindaco Salvatore Mondello, insieme al Presidente di ATM Giuseppe Campagna, ha inoltre aggiunto: “Per favorire lo spostamento di visitatori e cittadini, sono previsti due servizi di navetta, uno con un percorso da villa Dante fino al viale San Martino e via Santa Cecilia e l’altro dal Cavallotti sino a Piazza Cairoli con attraversamento di alcuni parcheggi posti al centro della città”.

“La frequenza sarà di una corsa ogni dieci minuti nelle giornate prefestive e festive, in coincidenza di eventi, quindici-venti minuti invece nei giorni feriali, coprendo varie fasce orarie. In merito alle tariffe abbiamo previsto una notevole scontistica e abbonamenti a tariffe agevolate; rimarranno inoltre in vigore quelle relative alla convenzione con gli altri Enti. Parcheggi a 2,50 euro al giorno”.

Articoli correlati