(di Giuseppe Mesi) Domenica scorsa, 4 dicembre, si è svolta con grande successo l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale a Santo Stefano di Camastra, nel Messinese, in contrada Ciminà.

Grande entusiasmo e spirito natalizio hanno accolto i più piccoli e le loro famiglie. Bellissime luminarie e colorate luci hanno accolto lungo il percorso i tanti visitatori, e anche grandi e traparenti bolle di sapone, leggeri palloncini e morbidissimi gonfiabili: la coinvolgente e meravigliosa magia degli elfi ha incuriosito e catturato l’attenzione dei bimbi, intrattenendoli con divertenti giochi e impegnandoli in diversi laboratori di arte e creatività e tanto altro. Un evento, un messaggio di gioia, che nasce per sensibilizzare e abbattere tutte le barriere dell’indifferenza verso chi è meno abile.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Nasce così l’associazione Percorso Verde karol, dove Cetty Catanzaro, mamma di Karol, con sentito entusiasmo e amore, nonché grande sostenitrice e fondatrice, insieme a Filippo Frantoni, Mariella Gerbino, Sebastiano Di Marco e Salvatore Mingari. Diversi obiettivi: inclusione sociale, pet therapy, locopedia, psicoterapia e psicomotricità.

Il messaggio più bello è arrivato da diverse personalità del mondo dello spettacolo e sostenitori del Percorso Verde Karol, da Samuel Peron ad Alessandra Tripoli e tanti altri nomi illustri.

Un messaggio di gioia semplice, articolato, fatto da diversi gesti di altruismo e affetto, che stringe in un caldo abbraccio chi è meno fortunato, per chi vive ogni giorno nella diversità fisica e per tutte le famiglie coinvolte, per quei genitori feriti nell’animo ma che riescono, spinti da tanto amore, a nascondere con coraggio tanta tristezza e sofferenza, dietro un luminoso sorriso che ridona la voglia a non mollare mai ma trasforma la sofferenza in quotidiana positività.

Diverse attività del luogo hanno fatto da sponsor, dato un importante contributo economico a scopo benefico, affinché il Villaggio Di Babbo Natale possa in tutto il periodo natalizio fino all’Epifania far vivere una splendida favola ai bimbi e a tutte le famiglie, a vivere un Natale pieno di pace,  grandi successi e tanta positività.

Giuseppe Mesi

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati