Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuove opportunità in Poste Italiane: l’azienda ha aperto sul proprio sito una serie di offerte, dedicata all’acquisizione di nuovo personale. Tra queste, alcune interessano la Sicilia: scopriamo insieme i dettagli e come candidarsi.

Lavoro Poste Italiane in Sicilia

Chi è alla ricerca di lavoro in Sicilia può consultare le nuove proposte di Poste Italiane. L’azienda ha pubblicato nella sezione Lavora con Noi del suo sito alcune offerte. per diverse tipologie contrattuali. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Portalettere

Per quanto riguarda la ricerca di Portalettere, è interessato l’intero territorio nazionale (la regione e le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali) e c’è tempo per presentare domanda fino al 12 febbraio 2023. Non sono richieste conoscenze professionali specialistiche. I requisiti sono:

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali;
  • Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Il contratto di assunzione è a tempo determinato, in relazione alle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici, che di durata. I candidati possono indicare una sola area territoriale di preferenza.

Solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione al presente annuncio dalla Società HR-EVO “no-reply@test-toolkit.nl“, incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione, che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Si consiglia di verificare anche nella cartella spam.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) che un colloquio.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione. Alla prima convocazione presso la sede di Poste Italiane, sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane. Per candidarsi, basta raggiungere l’apposito link online.

Junior Real Estate Engineers per Palermo

L’offerta è rivolta a chi ha conseguito una Laurea Magistrale in Ingegneria e intende muovere i primi passi in azienda. Il profilo parteciperà in modo attivo allo sviluppo di progetti rilevanti per l’Azienda ed il Paese, come il rinnovamento della rete immobiliare di Poste Italiane diffusa su tutto il territorio nazionale.

All’interno della Funzione Immobiliare di Poste Italiane si occuperà della realizzazione dei nuovi progetti infrastrutturali previsti su tutto il territorio nazionale, supportando il team nel coordinamento e nell’esecuzione delle attività immobiliari in relazione agli obiettivi strategici di rinnovamento della rete.

Si cercano brillanti neolaureati che abbiano conseguito, da meno di 12 mesi, la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica e Industriale, che siano curiosi e creativi, amanti delle sfide e pronti a mettersi in gioco in un’esperienza dall’elevato valore formativo e professionalizzante.

L’azienda offre un percorso iniziale di stage, della durata di 6 mesi. Per candidarsi c’è tempo fino al 28 febbraio 2023: basta raggiungere l’apposito link e inserire le informazioni necessarie.

Articoli correlati