Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In Italia il gioco d’azzardo è in grande crescita. Ma perché, tra le tante piattaforme che operano nel nostro Paese, ne abbiamo parecchie con sede a Malta. Cerchiamo di capire perché convenga Malta e quanto i bonus benvenuto casinò incidano sul trend eccezionale del gambling online.

Gli italiani amano il gioco d’azzardo e sono tantissimi i conti attivi nel nostro paese. Le piattaforme sono diventate, negli ultimi anni, numerose e la concorrenza è tanta. Un grande incentivo per tutti coloro che amano i casinò online sono stati, e sono, i migliori bonus casinò. Ve ne sono molti sul web e indirizzano, in maniera netta, il traffico da una piattaforma all’altra in base alla generosità dell’offerta. La curiosità, però, su cui vogliamo soffermarci è il perché quasi tutte queste piattaforme di gioco abbiano sede a Malta. Posto pazzesco, sia chiaro, baciato dal sole e dal mare, lagune cristalline, buon cibo, si parla inglese e c’è un gran numero di siciliani che scelgono Malta come posto dove trasferirsi. Un po’ perché è abbastanza vicino, un po’ perché ci sono tante opportunità di lavoro. A cosa è dovuto questo flusso lavorativo legato ai casinò che hanno scelto come sede proprio questo stato insulare?

Perché ci sono tanti casinò con bonus a Malta?

Malta è una destinazione parecchio popolare per il gioco d’azzardo online per vari motivi. Il primo è avere una tassazione molto favorevole. Il secondo è perché ha una stabilità economica e politica invidiabile. Il terzo è la regolamentazione flessibile. Non solo vacanze, quindi, ma una serie di fattori che ci permette di scegliere proprio Malta come sede delle piattaforme che lavorano in Italia. Le tasse favorevoli sono in grado di far risparmiare gli operatori sui costi fiscali, roba non da poco. La regolamentazione, poi, non tanto restrittiva,  permette una gestione più libera dei servizi. In più, un governo stabile permette di fare piani a lungo termine che siano convenienti per l’economia di Malta ma ancor di più per gli operatori che hanno voglia di far soldi attraverso il gioco d’azzardo. 

Certo, non è tutt’oro quello che le luccica e le intenzioni non sempre trasparenti possono rappresentare un pericolo per i giocatori. L’italia ha una regolamentazione molto severa, i concessionari a distanza sono schedati attraverso un numero di licenza unico ed è molto facile controllare se un sito sia affidabile o meno. Capiamo, certamente, dal punto di vista imprenditoriale, perché un operatore abbia voglia di mettere radici a Malta ma speriamo, innanzitutto, che abbia buone intenzioni. La flessibilità, appunto, consente libertà impossibili da noi, e questo, se l’imprenditore non è serissimo, comporta la possibilità di truffe o furti d’identità nei confronti dei giocatori che, ingenuamente, si possono ritrovare su piattaforme ambigue.  

Si possono trovare imprenditori di casinò bonus validi?

Come in ogni ambito lavorativo che funzioni così bene come il settore gioco, è possibile trovare chi tende a truffare e chi lavora onestamente. Abbiamo, quindi, tanti operatori con sede a Malta che hanno ottime piattaforme in cui poter giocare in tranquillità e operatori che, colta l’occasione di non essere severamente controllati, fanno di tutto per lucrare il prossimo. Non fidiamoci solo del nostro intuito, facciamo in modo di verificare quello che troviamo su queste piattaforme. Abbiamo, a volte, bonus benvenuto casinò così esagerati che ci fiondiamo sopra senza pensare. E invece proprio quelli hanno requisiti di puntata impossibili, sono specchietti per le allodole, non sono poi chissà come convenienti. 

Prendiamoci, dunque, il nostro tempo e permettiamoci di leggere fino in fondo i termini e le condizioni del sito, vedere se il sito presenta anomalie, fare qualche ricerca per capire se qualche altro giocatore ha avuto una brutta esperienza sulla stessa piattaforma. Insomma, ci sono tanti modi per capire le intenzioni di chi abbiamo di fronte e, va detto onestamente, abbiamo tantissime piattaforme super affidabili che ci permettono di giocare in tutta tranquillità. Bene, comunque, che si abbia attenzione anche ai particolari, che si controlli quello che si va a fare e che si abbia la certezza di farlo su un sito sicuro. Non possiamo permetterci che un momento di divertimento possa diventare uno stress perché ci troviamo in una situazione poco chiara da cui sarebbe difficile uscire se non avessimo i mezzi e le informazioni giuste per farlo.