Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna la Pasqua e torna anche la storica collaborazione tra due icone del Made in Italy: Dolce&Gabbana e Fiasconaro. Anche quest’anno le nostre tavole potranno così arricchirsi della Colomba, un dolce della tradizione rivisitato in chiave moderna.

Il noto maestro pasticciere di Castelbuono ha firmato, infatti, per Dolce&Gabbana una colomba innovativa, disponibile in tre varianti dal gusto unico e inconfondibile.

La prima è la Colomba alle Mandorle di Sicilia, una ricetta della tradizione, che grazie ai canditi freschi d’arancia di Sicilia e alla glassa di mandorle rigorosamente locali esalta le fragranze e i sapori dell’isola. Disponibile nel formato da 750 grammi, questa delizia si presenta in una latta ellittica ed è pronta a conquistare i palati più esigenti con la sua genuina bontà.

Ma le novità non finiscono qui: accanto alla versione tradizionale, fa il suo debutto la Colomba con Cioccolato e Confettura di Fragoline di Bosco di Sicilia. Un’autentica prelibatezza, presentata nel formato da 1kg, che unisce tradizione e innovazione, combinando la ricchezza del cioccolato fondente con la dolcezza della confettura di fragoline di bosco, arricchita da gocce di cioccolato e accompagnata da una deliziosa crema di cioccolato di Sicilia.

Ma le sorprese non finiscono qui: per arricchire ulteriormente l’offerta, quest’anno si aggiunge una nuova creazione, la Colombina all’essenza di mandarino. Senza canditi e impreziosita dalla glassa alle mandorle, questa piccola delizia si distingue per il suo aroma inebriante, che evoca le calde atmosfere siciliane, grazie alla perfetta fusione tra l’agrume e il gusto raffinato delle mandorle.

Una confezione elegante e raffinata firmata Dolce&Gabbana

Con Dolce&Gabbana e Fiasconaro, la Pasqua si veste di tradizione, qualità e creatività, regalando momenti di autentico piacere gastronomico a tutti coloro che desiderano celebrare le festività con gusto e stile italiano.

La nota distintiva di questa collaborazione risiede non solo nella qualità dei prodotti, ma anche nella cura artigianale e nell’eleganza delle confezioni. Le icone maioliche siciliane diventano protagoniste delle scatole in latta, contraddistinte dall’inconfondibile stile di Dolce&Gabbana. La nuova variante, Maiolica Rosa, si ispira alle tonalità dei mandorli in fiore nella Valle dei Templi di Agrigento, conferendo un tocco delicato e romantico alle confezioni.

Per coloro che amano completare l’esperienza gastronomica con un tocco di raffinatezza, la collezione offre tre diverse creme spalmabili: al pistacchio, alla mandorla e al cioccolato di Sicilia. E per i veri amanti dei sapori siciliani, non possono mancare i Torroncini, dolci peccati di gola ricoperti di cioccolato fondente, al latte, all’arancia e al limone, arricchiti dai decori tipici del carretto siciliano e dalle geometrie ispirate ai mosaici bizantini di Palermo.

I prodotti saranno disponibili presso il DG Martini di Milano, sull’ecommerce Dolce&Gabbana dedicato al food e beverage e in selezionati punti vendita gourmet in Italia e all’estero.

Articoli correlati