Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’olio siciliano ha conquistato il Giappone e la Cina, con la nuova offerta di Starbucks, che ha incrementato il numero di negozi in Asia che vendono Oleato™, una bevanda a base di caffè che miscela caffè Starbucks e olio extravergine di oliva fornita Partanna (Trapani). Nelle scorse settimane è avvenuto il lancio dei prodotti in Cina e sono stati incrementate le caffetterie del brand che li offrono il Giappone.

Dal loro debutto a Milano lo scorso anno, le bevande Starbucks Oleato™ sono state lanciate con enorme successo in mercati selezionati tra cui Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito e Francia. L’attesissimo lancio in Cina ha incluso sei bevande premium pensate per le preferenze palatali dei consumatori cinesi, tra cui Oleato™ Lemon Cream Latte, una bevanda personalizzata creata per la prima volta esclusivamente per il mercato locale.

Per quanto riguarda il Giappone, invece, le bevande Oleato™, che in precedenza erano disponibili solo presso la Starbucks Reserve® Roastery di Tokyo e in circa 60 negozi Starbucks Reserve®, mentre ora possono essere acquistate in più di 500 negozi dal 27 marzo 2024.

Oleato Starbucks
Oleato Starbucks

Il caffè incontra l’olio d’oliva

Oleato™ riunisce due degli ingredienti più pregiati della natura: il caffè arabica Starbucks infuso con un cucchiaio di olio extravergine di oliva Partanna, prodotto in Sicilia, nella Valle del Belice, spremuto a freddo. Le bevande Oleato™ disponibili in più di 500 negozi in tutto il Giappone sono Oleato Golden Foam™ Cold Brew e Oleato™ Oat Milk Latte.

  • Oleato Golden Foam™ Cold Brew: Starbucks Reserve® Cold Brew è leggermente addolcito con sciroppo di vaniglia e rifinito con schiuma fredda infusa con olio extravergine di oliva Partanna, creando un aroma invitante e una dolcezza delicata.
  • Oleato™ Oat Milk Latte : Starbucks® Blonde Espresso Roast, una tostatura leggera, liscia e leggermente dolce, è combinata con latte d’avena cremoso e infusa con olio extravergine di oliva Partanna per creare un latte vellutato, liscio e deliziosamente rigoglioso.

“In seguito al fenomenale entusiasmo dei clienti per Oleato™ a livello globale, non potrei essere più entusiasta di presentare ora questa offerta ai clienti più esigenti in Cina”, ha detto Howard Schultz, fondatore e presidente emerito di Starbucks, che ha partecipato all’esclusivo evento di lancio tenutosi a la Starbucks Reserve® Shanghai Roastery.

All’evento ha partecipato anche Tommaso Asaro, dell’omonima azienda della Valle del Belice che fornisce l’olio per le bevande: “L’evento di lancio a Shanghai è stato uno spasso. Sono colpito dalla cultura, dall’amore e dall’ospitalità che il team cinese di Starbucks mi ha riservato. Partanna e Starbucks sono insieme in questo fantastico viaggio”, ha detto.

Articoli correlati