Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le Ferrovie dello Stato Italiane hanno avviato un processo di selezione per rafforzare il proprio team con nuove risorse umane, estendendo l’invito a professionisti da integrare nella gestione del patrimonio immobiliare. Questa mossa rappresenta un’importante opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato, con Palermo tra le città interessate.

Profilo Ricercato: Specialista nella Gestione del Patrimonio Immobiliare

Il gruppo Ferrovie dello Stato è alla ricerca di professionisti per il ruolo di specialista nella gestione del patrimonio immobiliare, una figura chiave per la gestione e valorizzazione dei beni immobili. I compiti includono l’analisi del patrimonio corrente, il monitoraggio del mercato immobiliare, la gestione di locazioni e operazioni catastali, nonché l’aggiornamento della banca dati immobiliare. La capacità di navigare attraverso complesse dinamiche di mercato e di gestire le risorse immobiliari in modo efficace è essenziale.

Requisiti per i Candidati

I candidati interessati devono possedere un diploma di scuola secondaria superiore e avere una solida conoscenza di Microsoft Office, SAP RE e Autocad. Sono valutati positivamente una laurea in ambito economico, Architettura o Ingegneria Edile, esperienza pregressa simile, e competenze linguistiche in inglese. Ulteriori qualità richieste comprendono la capacità di lavorare in team, doti analitiche, comunicative, di negoziazione, di risoluzione problemi e un forte orientamento al risultato.

Sedi di Lavoro e Modalità di Candidatura

Le opportunità di lavoro sono disponibili in numerose città italiane: da Ancona a Verona, passando per centri nevralgici quali Milano, Napoli, e Roma. Per partecipare alla selezione, i candidati devono inviare la propria candidatura entro l’1 aprile tramite la piattaforma web di Ferrovie dello Stato, dedicata agli annunci di lavoro. È necessario selezionare l’annuncio relativo agli specialisti di gestione del patrimonio immobiliare e compilare il form di candidatura online.

Articoli correlati