Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è grande attesa per il nuovo film dei fratelli Sansone, in arte “I Sansoni”, i due comici palermitani che in questi anni hanno conquistato le simpatie del pubblico italiano grazie ai loro divertentissimi sketch sui social.

Ora con un post su Instagram il duo comico ha svelato quale sarà il set cinematografico del loro primo film “E poi si vede”, che sarà girato rigorosamente in Sicilia.

Il primo lavoro sul grande schermo de “I Sansoni” sarà ambientato a Trapani, la città marinara a forma di falce, che da sempre attira milioni di visitatori, grazie alle sue bellezze naturali mozzafiato, i suoi siti storici e le sue acque cristalline.

I due comici satirici palermitani hanno condiviso su Instagram una foto con il ciak e la didascalia “Trapani”, un post che attirato subito l’attenzione dei follower e che ha portato tanti curiosi lungo le mura di tramontana e l’ex mercato del pesce, dove si sta girando la pellicola.

Un’occasione per vedere i due fratelli Fabrizio e Federico Sansone alle prese con le scene del nuovo film, prodotto da Greenboo production e Warner Bros Italia e diretto dal giovane e pluripremiato regista Giovanni Calvaruso.

Sul set anche il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l’assessore Rosalia d’Alì che hanno voluto nelle scorse ore salutare tutto lo staff impegnato nelle riprese e congratularsi con i due giovani e brillanti comici.

Nel cast del nuovo film, oltre ai Sansoni, ci sarà anche Ester Pantano, Domenico Centamore e Donatella Finocchiaro.

Un successo che parla siciliano

I Sansoni hanno fatto il loro debutto sul web nel 2015. In questi anni, da YouTube a Facebook, da Instagram a TikTok, hanno conquistato il pubblico social, comparendo anche diverse volte in televisione.

I Sansoni hanno raggiunto la notorietà sui social grazie alle loro miniserie come “Cose che mi danno fastidio” e i web-metraggi come “IO non SONO RAZZISTA, però…” che, da solo, ha totalizzato più di 30 milioni di visualizzazioni aprendo un’accesa riflessione sul tema e ad oggi possono contare su oltre 400 milioni di visualizzazioni totali in soli tre anni su tutte le piattaforme digitali. Un successo inaspettato che parla siciliano.

Foto da Instagram